Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Maledetto span!!!

Maledetto span!!!

Ciao ragazzi,
    ho un problema con gli span. All'indirizzo www.pvcusago.it troverete l'esempio del problema che vi descriveró.
    Invece di usare le tabelle per formattare il layout della mia pagina, mi é venuta l'insana idea di utilizzare gli span per posizionare le immagini.
    Sul pc di casa tutto ok (ho praticamente sviluppato le pagine facendo riferimento al mio schermo...), quando questa mattina l'ho visualizzata dal pc dell'ufficio (schermo + grande) ecco il problema: l'immagine risulta spostata da dove l'avevo posizionata.
    Qualcuno di buon cuore potrebbe spiegarmi come devo fare per poter visualizzare sempre, e a prescindere dalle dimensioni dello schermo, l'immagine nello stesso punto, senza doverla infilare in una cella?
    Grazie,
    aleamodo

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    potresti mettere le misure in percentuale anzike in px!
    così dovrebbe essere quasi sempre al suo posto!

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Funziona!

Grazie del consiglio adesso funziona... ma che bagno di sangue dover posizionare tutti gli elementi! Per fortuna sono poche. Cmq, é normale che mentre si lavora il layout della pagina sia "sballato" rispetto al risultato finale? Colpa solo dei CSS?
    aleamodo
    :mavieni:

Mi correggo,

continua a non funzionare!

aleamodo

Eureka!

Ho scoperto alla fine come fare:

basta creare uno span e metterci dentro, nel mio caso, la tabella che fa da area della pagina, quindi spostare gli altri span - e quindi le immagini o tabelle in esso contenuti - relativamente allo span "principale"!
    :quote:
    aleamodo

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    esatto!

ma usi il tag <span> ??
    nn è meglio il <div>??

avevo sentito così!

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Per un' immagine credo sia meglio il div.
    Il tag span è ideale per formattare il testo.

:bubu:

Probabilmente sarà così, ma il tag <div> mi inserisce un fastidioso ritorno di linea...
    Cmq, come scritto in precedenza, neanche mettendo le misure in percentuale mi ha risolto il problema, a ogni ridimensionamento della finestra del browser, le mmagini finivano inesorabilmente fuori posto.
    Ho dovuto invece rinchiudere il tutto in uno <span>, quindi riposizionare il resto relativamente (<span> interni).
    Le pagine in linea che finora ho pubblicato sono state aggiornate, provate a vedere.

Grazie e ciao!
    aleamodo

Permessi di invio