Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

questo file si autodistruggerà entro 1 minuto: mission possible???

forse ho visto troppi film ma domandare non costa nulla:
    è possibile impostare un file in modo che dopo un tempo prestabilito scada, si autocancelli, o qualcosa di simile?
    Per esempio: voglo inviare a pincopallino un file, un documento, una immagine o chissà cosa, e voglio che pincopallino ne prenda visione, ma non voglio che pincopallino possa gestirlo in alcun modo o conservarlo nel suo pc... un po' come con word quando si mette la protezione per cui un documento è visibile ma non modificabile senza password. Certo non si autodistrugge, ma il passo è breve... o no? forse no...
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Chiedi a James Bond se ne ha qualcuno di questi bellissimi file.

Utente di HTML.it

Re: questo file si autodistruggerà entro 1 minuto: mission possible???

Originariamente inviato da WebDesign74
    forse ho visto troppi film ma domandare non costa nulla:
    è possibile impostare un file in modo che dopo un tempo prestabilito scada, si autocancelli, o qualcosa di simile?
    Per esempio: voglo inviare a pincopallino un file, un documento, una immagine o chissà cosa, e voglio che pincopallino ne prenda visione, ma non voglio che pincopallino possa gestirlo in alcun modo o conservarlo nel suo pc... un po' come con word quando si mette la protezione per cui un documento è visibile ma non modificabile senza password. Certo non si autodistrugge, ma il passo è breve... o no? forse no...
    E' più sempilce fare in modo che il file si cancelli dopo tot tempo piuttosto che proibirgli di modificarlo

ho chiamato james bond ma ha risposto la segretaria, è in ferie tutto agosto... toccherà risolvere a noi il problema.
    Ok davide83, sono d'accordo, ma come si fa a far si che si cancelli dopo tot tempo? è proprio ciò che chiedevo...

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    si fa un programma che crea il file con tutto quello che ci deve essere dentro e che rimane in memoria è aspetta che sia passato un minuto e poi lo cancella:metallica

ok, ma... in pratica?

che file vorresti fare? Un file di testo ad esempio. Il programma crea il file inserendo ciò che ti interessa e rimane in memoria senza farsi vedere. Passato un minuto lo cancella:quote:

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Credo che sia un po' fantascientifico quello che chiedi (non per niente, una simile affermazione veniva detta in "Mission Impossible").

Sui documenti standard, non credo ci sia molto da fare. Supponendo anche che tu riesca a creare un programma in grado di tenere traccia del tempo, il trucco verrebbe scoperto entro breve, inoltre non mi è ben chiaro quanto tempo debba funzionare quel programma, se debba rimanere sempre in esecuzione oppure se va lanciato al momento opportuno.

Io farei così: distribuire il documento in un formato proprietario leggibile solamente attraverso un'applicazione fatta ad hoc. E' necessario lanciare l'applicazione per poter leggere il documento in formato proprietario (o magari incorporato direttamente all'interno dell'applicazione). Controllando la data corrente e conoscendo la data di distribuzione, è possibile negare la lettura del documento.

Esistono anche dei particolari dispositivi hardware che permettono di ottenere queste funzionalità (chiavi hardware), ma questi hanno un loro costo da considerare.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Soluzione

Credo di avere la soluzione, però, per ora, solo a livello di algoritmo, ancora non l'ho implementata...
    Si crea un'applicazione che apre il file in questione(ad es. nominato "mission.txt") mostrandone il contenuto (ad es. in Java) in una JTextArea.
    Contemporaneamente, parte il countdown del tempo, scaduto il quale, viene svuotata la JTextArea e viene cancellato il file.
    Penso che nei prossimi giorni farò un tentativo e vi farò sapere.
    Ciao

Se volete lo implemento in c++ e molto semplice

Permessi di invio