Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

OnMouseOver cambio BgColor

Ciao, ho bisogno di un grandissimo suggerimento!
    Esiste un comando js che gestisce la proprietà bgcolor di una riga?
    Vi spiego cosa devo fare:
    Ho una tabella con una serie di record (estratti da un db), attraverso codice asp li visualizzo e alterno il colore delle righe (una grigia, l'altra grigio chiara ecc...) utilizzando una variabile.
    Queste righe sono un link a una pagina che visualizza i dettagli del record selezionato.
    Vorrei fare in modo che passando col mouse sulla riga questa cambi colore per far capire che è cliccabile. Credo di dover impostare l'evento onMouseOver ma non so come.
    codice:
    <a href="dettagli.asp?id=<%=id%> onMouseOver="??????">
      <tr bgcolor=<%=colore%>>
        <td>....</td>
        <td>....</td>
        <td>....</td>
        <td>....</td>
        <td>....</td>
      </tr>
    </a>

Reale_Augello
    Guest

È molto...

... semplice:

codice:
    <tr onMouseOver="this.style.background='#CCCCCC';" onMouseOut="this.style.background='#coloreoriginario';">
    Ciao !

Wow Grazie!
    Però ho una domanda: come mai quando passo col mouse sulla riga il puntatore non cambia? Non diventa una manina che indica che c'è il link, devo farlo io sempre con uno script?

Reale_Augello
    Guest

...

Originariamente inviato da Surrender79
    Wow Grazie!
    Però ho una domanda: come mai quando passo col mouse sulla riga il puntatore non cambia? Non diventa una manina che indica che c'è il link, devo farlo io sempre con uno script?
    Fai così:

codice:
    <tr onMouseOver="this.style.background='#CCCCCC';" onMouseOut="this.style.background='#coloreoriginario';" style="cursor:hand;">
    Ciao !

Caspiterina, sono belle queste cose!
    Mi sa che dovrò recuperare un manualetto con tutti questi comandini utili, se esiste

Grazie ancora

Permessi di invio