Ragazzi, amici di buon cuore, fantastici amici...........( basta con la leccata)......vi chiedo una mano:
dovrei garantire e grantirmi un accesso remoto in una lan che amministro. La situazione è questa:
Router---Proxy---Domain Controller
Il proxy ha due schede, una che "dialoga" con il proxy e l'altra che dialoga con la Lan. Avevo tempo fa attivato il RAS sul domain controller ed ero riuscito a fare qualcosina ( vedevo la rete ma non riuscivo a lavorarci) poi ho disattivato il tutto. Ora vorrei fare qualcosa di più professionale. Se attivo il Ras sul domain controller poi chi chiama deve passare attraverso il router ed il proxy, giusto?
Il router ha un Ip pubblico, devo utilizzare solo quello da client o devo mettere anche un gateway ( in questo caso penso l'ip del proxy)?
Avevo messo in rete un altro computer con il 2000 server avanced, con due schede di rete, una indirizzata al proxy e l'altra alla lan, ma non faceva da domain controller; posso utilizzare quello per fare una prova? Se apro il ras ci potrebbero essere problemi per gli applicativi che girano sul server? Devo aprire delle porte sul router?
Consigli? Grazie come sempre. Ciao.