Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Domanda su un font

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Domanda su un font

Ciao ragazzi,
    che voi sappiate il font "Lucida Console" è di base su tutti i sitemi operativi???

Grazie.

Re: Domanda su un font

Originariamente inviato da gordian
    Ciao ragazzi,
    che voi sappiate il font "Lucida Console" è di base su tutti i sitemi operativi???

Grazie.
    Direi di no,
    non penso nemmeno ci sia un carattere presente universalmetne su tutti i sistemi operativi.

Proprio per questo motivo, è in uso, nei fogli di stile, specificare sempre più di un carattere.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

Re: Re: Domanda su un font

Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Direi di no,
    non penso nemmeno ci sia un carattere presente universalmetne su tutti i sistemi operativi.

Proprio per questo motivo, è in uso, nei fogli di stile, specificare sempre più di un carattere.
    Credevo che il TIMES, l'ARIAL, il VERDANA e il CURIER fossero universali.. :master:

Per quanto riguarda l'elenco nei css, è sufficiente separarli con una virgola? inoltre c'è un limite numerico oltre al quale non vengono più considerati?

Re: Re: Re: Domanda su un font

Originariamente inviato da gordian
    Credevo che il TIMES, l'ARIAL, il VERDANA e il CURIER fossero universali.. :master:

Per quanto riguarda l'elenco nei css, è sufficiente separarli con una virgola? inoltre c'è un limite numerico oltre al quale non vengono più considerati?

Io direi che il più universale di tutti è l'Arial,
    diciamo però che ci sono degli "stili" universali, e caratteri dal nome diverso che però più o meno appaiono uguali.

Nei fogli di stile sì, basta che li separi con una virgola, non penso ci sia un limite però quando nei hai messi 4/5 è già sufficiente.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio