Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Labl in un repeater e errore di casting

Ciao a tutti, ho questi due problemi :
    il primo riguarda il fatto di rintracciare un controllo label all'interno di un repeater; ho intercettato l'evento ItemCreated, e qui mi blocco !
    Il secondo è in un casting, cioè mi da come errore casting sbagliato, e la mia riga di codice è questa :

DateTime data = reader.GetDateTime(4);

e l'errore è:

Cast sepcificato non valido !
    non riesco a capire il perchè !!!

Qualcuno mi può dare una mano ? grazie anticipate
    ciao
    Ciao ... Peppe

non saprei, posso dirti se non lo sai che Errore di casting è quando i 2 oggetti sono di tipo differente.

Ora l'unica cosa che mi viene in mente è: sei sicuro che i 2 formati sono uguali?

Certo che sono uguali!!!
    la variabile data l'ho dichiarata io di tipo DateTime e il metodo GetDateTime() ha come tipo di ritorno DateTime !
    Come è possibile ?
    Ciao ... Peppe

Utente di HTML.it
    Suppongo tu lo sappia già cmq l'indice delle "colonne" di un DataReader sono a base 0. Non è che devi cercare la colonna 3?

Per quanto riguarda la ricerca di un controllo in un repeater durante un evento RepeaterItemEventArgs:

codice:
    Dim MyLabel as Label = CType(E.Item.FindControl("ID_Controllo"), Label)

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Ok, ma come faccio a capire che colonna devo cercare ?? Poi ho provato ad inserire tutti i numeri dallo 0 e in alcuni mi ridà l'errore del casting, ma in altri mi dice:
    "il valore dei dati non può essere convertito per raqgioni diverse dalla mancata corrispondenza dei segni o dall'overflow. E' ad esempio possibile che ci siano dei dati danneggiati nell'archivio pur restando possibile il recupero della riga" .
    Ciao ... Peppe

Utente di HTML.it
    Allora prova così:

DateTime data = reader("Nome_Campo")

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Perfetto ! grazie zampa!
    Adesso però ho da chiederti un altra cosetta: io ho una variabile all'interno di un mio metodo stampa(), e sono riuscito anche ad avere la mia label da quel repeater. come faccio a far stampare quella variabile, che è una stringa, tramite miaLabel.Text. Ti ricordo che la label l'ho tirata fuori nel metodo repeater_ItemCreated().
    Grazie ancora
    Ciao ... Peppe

Permessi di invio