Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Miglior software per 3d

Ciao a tutti,
    Non sono un esperto di grafica 3d e vorrei sapre qual'è il software migliore per la realizzazione di grafica 3d.
    Grazie a tutti

Utente bannato
    Penso il 3d studio max, si possono ottenere ottimi risultati. Ho sentito dire che il 3ds max è utilizzato tantissimo anche per realizzare molte scene in diversi film.
    Io attualmente lo sto studiando, per cercare di utilizzare al meglio le sue potenzialità, quindi visto che ancora non so utilizzarlo non posso confermarti niente, ma la mia scelta per un programma di grafica 3d è caduta su questo programma perchè ho letto su diverse riviste specializzate che è il più completo, ma nello stesso tempo il più complesso e difficile da usare.
    Insomma bisogna lavorarci su, ma alla fine i sacrifici fatti per studiare il 3dstudio max vengono del tutto ripagati.

Quello più usato a livello professionale attualmente è Maya, soprattutto in campo cinematografico, chiaramente però non è proprio facile da imparare (ma nessun programma di grafica 3d di un certo livello penso lo sia , cmq non in tempi brevi ) e richiede anche un computer con una certa potenza per poter essere sfruttato al meglio.
    Altri programmi sono il già citato 3ds max, Lightwave, Softimage XSI e Cinema4d.

Come modellatore solo NURBS è molto apprezzato Rhinoceros (www.rhino3d.com).

Ciao,
    grazie ad entrambi per le info.
    Pure io avevo sentito parlare del Maya ma mi era stato sconsigliato per la sua difficoltà ed mi era stato detto che era rivolto soltanto a chi voleva creare effetti 3D per il cinema.
    Io invece sto cercando un programma 3D per il web.
    Terrò in considerazione entrambi i software
    Grazie mille per i consigli

Per il 3d per il Web potrebbe andarti bene allora Plasma: è un 'fratello' di 3ds Max, però esporta sia in formato Flash che Director (oltre al normale renderizzatore bitmap), puoi trovare ulteriori info sul sito ufficiale: www.discreet.com

Grazie mille per il tuo fondamentale aiuto.
    Sono andato a vedere il Plasma e penso che sia proprio quello che stavo cercando.Grazie mille ancora.
    Saluti e buon lavoro

Ciao, alla prossima

Permessi di invio