ho un processo e impega un pò di tempo a rilasciare nell'attesa come posso nel frattempo dire all'utente "Ricerca in corso.."+oppre far apparire la clessidra?
grazie![]()
ho un processo e impega un pò di tempo a rilasciare nell'attesa come posso nel frattempo dire all'utente "Ricerca in corso.."+oppre far apparire la clessidra?
grazie![]()
lo puoi fare in una pag esterna
A bombolo ma che te lo dico affà beato te che nun capisci un cazzo!!
scuso ho preso tempo per rispondere meglio....![]()
allora puoi fare così, quando apri la pagina che compie il lavoro sui dati, contemporaneamente apri un pop-up piccolo con la clessidra ed il msg che desideri, poi all' onload della pagina che frulla i dati chiudi il pop- up......
mi sono spiegato???
anzi sono stato spiegato???
sin + o meno però non so qual'è il comnado per chiudere la popo up dalla finestra chiamante
vai nei msg privati che ti ho scritto!!!
per chiudere la finestra puoi fare così allora:
dalla pagina iniziale apri la pop- up con la clessidra e da questa fai window.opener.navigate("la pagina dei calcoli")
a questo punto la tua pagina che compie i calcoli all' onload avrà window.opener.close()
Ciao,
anche io ho risolto un problema analogo, non certo con la clessidra.
questa tecnica potrebbe rivelarsi più adeguata x certi aspetti.
codice:<script language="JavaScript"> <!-- function init() { if (document.getElementById){ document.getElementById('loading').style.visibility='hidden' } else if (document.all) { document.all.loading.style.visibility='hidden' } else { document.loading.visibility='hide' } } // --> </script> <body onload="init()"> <div id="loading" style="width: 314; height: 31"> <font face="Arial Black" color="#0000FF">TRASFERIMENTO DATI IN CORSO...</font></p> </div>
Il codice è compatibile anche per Netscape, grazie al tocco finale di Xinod
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
non funzione perchè il messaggio non me lo fa mai vedere!!
...altro che se non funziona.
non devi fare la prova copiando questo codice ed eseguirlo nel browser, ma devi inserirlo in una pagina che impiega tempo a caricarsi.
Lo script funziona così:
visualizza il messaggio fin tanto che l'evento onLoad sia terminato, nel senso che la pagina è interamente caricata. A quel punto interviene lo script che nasconde il messaggio.
Per ovvie ragioni, se inserisci il codice in un processo veloce, in una pagina che impiega un millesimo di secondo a caricarsi è normale che non vedrai il messaggio !!!
IMPOSSIBLE IS NOTHING - LOOK BEFORE YOU LEAP !!!
scusa ma l'evento onload non si scata al momento dell'apertura della pagina? quindi non si vede....perchè subito
è nascosta