Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Niubbo Chiede info :)

Utente bannato

Niubbo Chiede info :)

Ciao
    Vorrei avvicinarmi al mondo della programmazione 3d e quindi chiedo il vostro aiuto

Per prima cosa, ho sentito che esistono diversi programmi 3d ma io vorrei fare delle cose precise tipo:
    -Modificare dei file.mdl (models di half life/cs)
    -Crearne dei nuovi
    -E in generale tutto sempre riferito ai models sei giochi 3d

Quindi vorrei un softwere adatto per tutto ciò
    Ho sentito parlare di 3d studio max e altri ma vorrei il vostro parere prima di agire

Ovvio che io non ho basi nella programmazione 3d ancora ma me la sono sempre cavata percui spero di imparare attraverso manuali o smanettando dal programma stesso

Attendo info

Guarda non voglio scoraggiarti ma io in due anni ho imparato VB ASP Javascript e conosco molto bene Flash e Actionscript, ma ... 3d max è una vita che lo studio e devo ancora impararne di roba ... è difficile e se on hai basi di meccanica, anatomia e cinematica diventa davvero complessa la situazione 'smanettando' dal manuale.

Ti consiglio vivamente 3d studio max xhe adesso è arrivato alla versione 6, mica male!!
    Poi un bel libro per imparare le 'BASI' del disegno 3d e poi vai a Milano e un bel corsetto te lo devi proprio fare, poi da li puoi continuare come autodidatta.

Non voglio scoraggiarti, ma ti ho visto troppo lanciato su una materia a cui tengo molto e su cui fatico davvero molto per imparare, non che io sia stupido, ma nonn è semplice la modellazione 3d..

Devi fare quello che non vedi ...

Comunque un grosso IN BOCCA AL LUPO!!

Beh, invece di spendere trilioni di euri in max scaricati gratuitamente gmax se sei orientato principalmente ai giochi che è max meno fiko e senza rendering, ma non spendi un soldino. Intanto inizia, beccando dei tutorial e provando; se poi ti piace compra un buon libro, programma e al max segui un corso.
    Zao

Utente bannato

perchè sta faccina?

Permessi di invio