Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

a due borchie ISDN dovrei aggiungere ADSL

buongiorno,
    ho questo "problema"

Nella azienda in cui lavoro abbiamo attualmente due borchie ISDN una delle quali con + numeri collegata al centralino interno e l'altra collegata all'attuale router ed ad un modem ISDN usato con Win Fax;
    volendo passare all'ADSL per mantenere le stesse quantità di linee in uscita-entrata e mantenere lo stesso numero telefonico di FAX è possibile tramutare una delle due borchie da ISDN ad ADSL quindi utilizzarla per il nuovo router adsl ed il fax in contemporanea o è meglio, a parte il costo in +, richiedere una nuova linea a parte per l'adsl?

Grazie

La linea ADSL non è utilizzabile per i fax. Puoi conservare le due borchie ISDN e farti portare una linea aggiuntiva solo ADSL.
    Ciao. Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    se ti fai portare una linea nuova solo dati le altre linee nonle toccano

L'ADSL mi risulta utilizzabile anche per i fax, o perlomeno, mio cognato dice di utilizzarla quotidianament eanche per i fax dopo aver inserito un filtro, il dubbio è se dovrei cambiare il tipo di modem con il quale esce Win fax o se può andar bene l'attuale ISDN.

Rigrazie

Originariamente inviato da zelden
    L'ADSL mi risulta utilizzabile anche per i fax, o perlomeno, mio cognato dice di utilizzarla quotidianament eanche per i fax dopo aver inserito un filtro, il dubbio è se dovrei cambiare il tipo di modem con il quale esce Win fax o se può andar bene l'attuale ISDN.

Rigrazie
    con l'adsl non puoi in nessun modo inviare fax.

Il modem te lo danno in commodato oppure lo compri, quello isdn non va bene

Caro Fool,
    non vorrei contraddirti ma anche da qui ad esempio http://www.wind.it/it/privati/gen/scheda_1368.php
    sembra che i fax li puoi spedire e ricevere.........
    Il mio problema per il modem non è per navigare ma per usare il fax;
    riformulo la domandaer inviare fax su una linea adsl si può utilizzare direttamente il modem o router adsl o si può inserire nella stessa presa, in parallelo e con opportuni filtri, (come ha fatto mio cognato con un tel-fax tradizionale)un modem ISDN che serva all'utilizzo di fax con Win Fax oppure serve un modem-fax adsl, se esiste??

grazie

Caro Fool,
    non vorrei contraddirti ma anche da qui ad esempio http://www.wind.it/it/privati/gen/scheda_1368.php
    sembra che i fax li puoi spedire e ricevere.........
    Il mio problema per il modem non è per navigare ma per usare il fax;
    riformulo la domandaer inviare fax su una linea adsl si può utilizzare direttamente il modem o router adsl o si può inserire nella stessa presa, in parallelo e con opportuni filtri, (come ha fatto mio cognato con un tel-fax tradizionale)un modem ISDN che serva all'utilizzo di fax con Win Fax oppure serve un modem-fax adsl, se esiste??

grazie
    se tu hai isdn ti portano in casa un nuovo cavo con una nuova presa del telefono adibita al solo traffico dati. Li ci attacchi il modem adsl e poi i pc, niente filtri o altro.

Poi sulle altre linee puoi fare quello che vuoi

se tu avevi una linea normale potevi tramquillamente usare il fax (lo attacchi al posto del telefono) e l'adsl (attacchi il modem) insieme ma utilizzando due apparecchi differenti : un modem adsl e un fax .

Ma il modem adsl non puo assolutamente inviare fax

Credo che ci sia un equivoco. Chi ha la linea ADSL in realtà può inviare fax utilizzando la linea per il telefono, ma occorre un altro modem (56K) e si paga a parte. Se ti fai portare una linea dedicata solo ADSl allora non puoi assolutamente inviare fax utilizzando quella linea.
    Ciao. Antonio

quindi il fax in adsl funziona ma con un modem a 56K........
    quindi posso "buttare" il modem isdn.....esatto??

quindi il fax in adsl funziona ma con un modem a 56K........
    quindi posso "buttare" il modem isdn.....esatto??
    buttarlo no se funziona...magari rivendilo ! :adhone:

Permessi di invio