Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sql access e sistema news

Buongiorno... vi chiedo un aiuto molto urgente... sto sistemando alle mie esigenze un gestore di news. Ecco la parte incriminata:

Case Else
    sPageTop = "<SPAN class=titolo>Manifesto delle Novità</span>

"
    gsSQL = "SELECT * FROM Articles WHERE ArticleActive <= " & SQLDate(Now) & " AND (ArticleExpires >= " & SQLDate(Now) & " OR ArticleExpires Is Null) ORDER BY ArticleActive DESC, ArticleName"
    End Select

Vorrei fare un select e ad esempio estrarre solo gli ultimi 10 valori ma non so come fare visto che access non supporta il limit... per questo vi chiedo di illuminarmi. Grazie.

Sei OT in questo forum!

Art 2)
    Questo forum è relativo al linguaggio HTML e ammencoli quindi, SSI, SSL, applet java. I problemi legati a ASP, ACCESS, PHP, PERL, VbScript, Flash, programmazione Javascript vanno inseriti negli appositi forum. L'infrazione di tale articolo non comporta segnalazioni o richiami ma solo un gran rompimento di scatole a spostare / smistare i messaggi
    Riguardo al tuo problema è sufficiente variare la query da

codice:
     gsSQL = "SELECT * FROM Articles WHERE ArticleActive <= " & SQLDate(Now) & " AND (ArticleExpires >= " & SQLDate(Now) & " OR ArticleExpires Is Null) ORDER BY ArticleActive DESC, ArticleName"
    a

codice:
     gsSQL = "SELECT  TOP 10  * FROM Articles WHERE ArticleActive <= " & SQLDate(Now) & " AND (ArticleExpires >= " & SQLDate(Now) & " OR ArticleExpires Is Null) ORDER BY nomecampoid DESC , ArticleActive DESC, ArticleName"

Utente di HTML.it
    Grazie!!!

Ho risolto tutto. Rulez

La prossima volta posta nella sezione più adeguata

Permessi di invio