Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: configurare outlook

configurare outlook

2 problemi:
    ora sono al lavoro e su outlook ho configurato la posta con l'indirizzo relativo a dove lavoro. come posso fare per ricevere su outlook anche le mail che mi arrivano su un indirizzo di katamail o di libero???(nel senso a me sembra di fare la procedura correttamente ma non funziona, potrebbe essere qualcosa bloccato?)

stessa cosa a casa. li ho come connessione alice ma non utilizzo mai l'indirizzo mail di alice. come faccio invece a utilizzare gli indirizzi di katamail e libero e vederli su outlook a casa dove sono connesso con alice?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Devi impostare tutti i parametri che ti vengono forniti con katamail e libero. Se però oltre a leggere la posta la vuoi anche spedire (come suppongo) devi impostare come server di posta in uscita SMTP non quello di katamail o Libero ma sempre quello del provider con cui ti connetti (per alice dovrebbe essere smtp.tin.it)
    Sul lavoro funziona allo stesso modo devi usare l'SMTP del provider che usate. A meno che ci siano dei filtri che ti impediscano di farlo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi inserire
    smtp (sempre quello della connessione)
    Pop3

email
    user & password

se non ci dici che cosa hai inserito e che errore ti da ovviamente nessuno ti potra aiutare di piu'!

dunque come smtp ho messo lo stesso che c'e'nella connessione abituale(quindi del nostro provider)
    e come pop3 quello di katamail ma non mi funziona cmq(magari c'e' un filtro)
    a casa provero' la stessa cosa con l'smtp di alice e spero funzioni

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non credi che "non funziona" sia un po' vago ??

se telefono al meccanico e gli dico "non funziona la macchina"
    lui non credo che capisce qualcosa!

dimmi che errore hai!

ecc...

impossibile accedere al server mediante Autenticazione password di distribuzione.
    Risposta del server:' -ERR AUTH command is not supported yet'(Account : pop.katamail.com', pop3 Server : pop.katamail.com, Num. errore : 0x800ccc18

se spunto nelle proprietà Log on using Secure Password authentication

altrimenti ora ti dico l'altro errore

se non spunto nelle proprietà Log on using Secure Password authentication e clicco invia/ricevi mi si presenta una casellina dove inserire nome utente e password(che sono gia inserite come io le avevo messe nella configurazione)se clicco ok mi torna quella casellina se invece faccio annula mi dail seguente errore:
    impossibile collegarsi al server della posta. La pw o il nome utente non sono stati accettati.Risposta del server :' -ERR Bad username/password(Account:'pop.katamail.com', POP3 Server:'pop.katamail.com', Numero errore : 0x800ccc92)

dunque???

Ma ti sei creato un nuovo account settando il pop3 e l' smtp di katamail o libero????
    ciao
    Syrio
    http://members.xoom.virgilio.it/dawson1/

come smtp ho usato quello della connnessione

Permessi di invio