Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Validazione W3C

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271

    Validazione W3C

    Sto curiosando coi validator, voi li usate frequentemente? Sono affidabili anche quelli di terze parti o e` meglio stabilizzarsi su quello w3c? Tra l'altro noto che certi browser visualizzano correttamente siti che w3c si rifiuta di validare, non capisco quale sia il problema per le software house nel dover seguire uno standard ben definito (Microsoft in primis, mi sembra di notare).

  2. #2
    più o meno di base tutti i validatori sono ecquivalenti, però gli unici ufficiali sono quelli w3 quindi di base ci si attiene a quelli

    per il discorso degli standard la storia è più lunga, infatti se le software house dei browser minori come opera, safari o mozilla hanno scelto di seguire gli standard che però sono molto più complessi in alcuni punti e adatti solo a personale esperto, la microsoft ha scelto di semplificare gli stessi linguaggi cadendo però in migliaia di incompatibilità.

    tutto questo fino ad oggi, infatti a inizio anno la microsoft ha firmato assieme a tutto il gruppo w3 per produrre browser che di base supportino gli standard e che abbiano poi ulteriori aggiunte personalizzate.

    purtroppo su IE lo vedremo solo dalla versione 7 che integrerà i nuovi motori non autocorreggenti che non garantiranno la visualizzazione del codice non standard, ma che però purtroppo sarà integrato solo all'interno di longhorn per questioni di sicurezza

    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.