Ragazzi ciao.Io sono un po' impedito con le connessione (LOL)voi sapete cosa un dslam?Ciau
Ragazzi ciao.Io sono un po' impedito con le connessione (LOL)voi sapete cosa un dslam?Ciau
E' un armadio posizionato nella centrale telecom italia che offre la connettiviyta adsl.Originariamente inviato da Idolo
In particolare in centrale si trova un DSLAM e un MUX, collegati alla rete ATM. Successivamente il traffico passa per il NAS del provider, che è un server nella sede del provider e poi viene indirizzato in rete.
In centrale per avere una adsl devono fare una permuta dalla tua linea telefonica ad una piastra sul DSLAM,poi devono settare i parametri di instradamento del segnale.
Se vuoi sapere altro chiedi !
Ah il benedetto DSLAM quello che TI ancora non ha messo a Norma.:quipy:
Cmq penso andrò a Viterbo e aspetterò Gasparri. Gli devo parlare![]()
BASTIANAZZO
caxxo il tecnico non è venuto oggi.Aveva chiamato mio papà sul cellulare e aveva detto che il tecnico doveva venire o oggi alle 11.30 o domani alle 11.30.Se domani non viene nessuno mi fanno girare le balle.Sono due lunghissimi anni che sto spaccando la minchia alla telecom.Poi se non arriva nessuno chiamo il 187 e gliene dico 4 .Cmq grazie FooL(e guarda i messaggi privati,te ne ho mandato 1)
Il DSLAM è il MUX (Digital Subscribe Line A[non mi ricordo] Multiplexer), cmq alla fine è quell'aggeggio che separa il segnale dati dalle linee telefoniche che arrivano alla centrale e lo instrada verso i provider.Originariamente inviato da Fool
In particolare in centrale si trova un DSLAM e un MUX, collegati alla rete ATM...
Dai che arriva il tecnico non demordere
che fai, ti metti a spiegargli come funziona un DSLAM ???Originariamente inviato da bastianazzo
Ah il benedetto DSLAM quello che TI ancora non ha messo a Norma.:quipy:
Cmq penso andrò a Viterbo e aspetterò Gasparri. Gli devo parlare![]()
BASTIANAZZO![]()
![]()
![]()
No gli dico di farmene montare uno in centrale...
Cmq io stò scassando le palle a tutti quelli di AN di Latina..![]()
BASTIANAZZO
magari se gli porti una valanga di iscritti ti danno una mano :quote: :quote:Originariamente inviato da bastianazzo
No gli dico di farmene montare uno in centrale...
Cmq io stò scassando le palle a tutti quelli di AN di Latina..![]()
BASTIANAZZO
Cmq, hai inviato sta lettera di reclamo si o no ?
Domani invio 4 racomandate, alla sede di Asti (sulla mia bolletta, nell'ultimo anno hanno cabiato la sede della bolletta 3 volte!!), a quella di Latina, a quella di Roma, a quella di Alessandria.
BASTIANAZZO
ok grande.Originariamente inviato da bastianazzo
Domani invio 4 racomandate, alla sede di Asti (sulla mia bolletta, nell'ultimo anno hanno cabiato la sede della bolletta 3 volte!!), a quella di Latina, a quella di Roma, a quella di Alessandria.
BASTIANAZZO
Ma sottolinea che quello e un reclamo e pretendi risposta scritta entro 30gg come da contratto.
mandala tramite raccomandata con ricevuta di ritorno senno la perdono![]()