Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema concettuale

problema concettuale

Salve a tutti, sto incontrando molte difficoltà per fare cose che dovrebbero essere semplici. Per ora non sto vedendo tutta questa bellezza nell'usare ASP.NET.
    Ho questo problema: devo inserire un record nel database, e questo è il flusso delle pagine per l'operazione:
    - viene caricata la pagina con la form per l'inserimento dei dati
    - viene ricaricata la stessa pagina con la conferma dei dati inseriti
    - viene ricaricata la pagina, i dati vengono inseriti nel database e viene effettuato un redirect

Ora il problema nasce dal fatto che la stessa pagina ha 2 postback, e non riesco ad inserire i dati nel db perchè la seconda volta mi perdo i dati. Quando la pagina viene ricaricata per la conferma, i campi sono mostrati come label anzichè textbox, e qui si vede il problema. I campi label a quanto mi è sembrato di vedere non possono essere ripresi con Request.Form, e quindi mi perdo tutti i dati.

Come si può risolvere?
    Grazie

non c'è bisogno di utilizzare il Request
    nella pagina di conferma sicuramente ci sarà un pulsante che dirà "inserisci" questo pulsante lo colleghi ad una funzione e in questa funzione leggi tutte le labal cosi:
    dim myvar1 as string = label1.text

semplice.

Originariamente inviato da Daniele80
    non c'è bisogno di utilizzare il Request
    nella pagina di conferma sicuramente ci sarà un pulsante che dirà "inserisci" questo pulsante lo colleghi ad una funzione e in questa funzione leggi tutte le labal cosi:
    dim myvar1 as string = label1.text

semplice.
    Teoricamente si, peccato che sto combattendo col fatto che le label hanno come valore la stringa vuota...
    E questo accade perchè inserisco questo codice:
    codice:
    if Page.IsPostBack then
    	bConfirm = true
            lblCDescr.Text = Request.Form("txtdescr")
    end if
    E al secondo postback, il campo txtdescr non c'è più, quindi alla label viene assegnato la stringa vuota.

Originariamente inviato da Kylnas
    Teoricamente si, peccato che sto combattendo col fatto che le label hanno come valore la stringa vuota...
    E questo accade perchè inserisco questo codice:
    codice:
    if Page.IsPostBack then
    	bConfirm = true
    end if
    E al secondo postback, il campo txtdescr non c'è più, quindi alla label viene assegnato la stringa vuota.
    Risolto!
    Facendo un controllo sulla presenza o meno del campo txtdescr posso decidere di assegnare o meno il suo valore alla label.
    codice:
    if Page.IsPostBack then
    	bConfirm = true
            if Request.Form("txtdescr") <> "" then
            end if
    end if
    A proposito, va bene come controllo (nell'if) o c'è un modo migliore per vedere se nella form inviata c'è il campo txtdescr?

Permessi di invio