Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Direct mailing

Utente di HTML.it

Un consiglio..

Salve a Tutti

E' la prima volta che mi imbatto direttamente nel web-marketing e più precisamente nel direct mailing e vorrei una Vs. valutazione.

Ho sviluppato un mail spot in flash per un'azienda cliente e vorrebbero inviarlo a circa 6000 indirizzi email che hanno in loro possesso. Ho chiesto un preventivo ad un'azienda che si occupa di comunicazione e marketing ed il costo dell'intera operazione (cioè il solo invio) è di 1400 Euro + IVA.

Secondo Voi è un prezzo accettabile per un lavoro del genere?

Grazie.

Utente di HTML.it

Re: Un consiglio..

Originariamente inviato da duckap
    Salve a Tutti

E' la prima volta che mi imbatto direttamente nel web-marketing e più precisamente nel direct mailing e vorrei una Vs. valutazione.

Ho sviluppato un mail spot in flash per un'azienda cliente e vorrebbero inviarlo a circa 6000 indirizzi email che hanno in loro possesso. Ho chiesto un preventivo ad un'azienda che si occupa di comunicazione e marketing ed il costo dell'intera operazione (cioè il solo invio) è di 1400 Euro + IVA.

Secondo Voi è un prezzo accettabile per un lavoro del genere?

Grazie.
    Fammi capire ...
    I 6000 indirizzi email sono già in possesso dell'azienda per cui svogli il lavoro, quindi si presuppone che essa abbia il consenso dei destinatari al trattamento degli stessi per invio di info commerciali. Giusto?

Lo spot in flash ce l'hai già...

Da quando si paga 1400 eu per l'invio?

Qualcuno m'illumini perché sono interessato anch'io...

Utente di HTML.it
    Giusto. Hai capito bene.

Qualcuno può darmi dei nomi di aziende a cui posso rivolgermi?

Grazie.

interessante la questione.!

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Scusa, ma per quale motivo non puoi inviarle tu direttamente?

Utente di HTML.it
    Per questi motivi:

- per avere un report dettagliato della campagna;
    - dovrei procurarmi i software adatti;
    - e per ultimo non vorrei avere nessuna responsabilità o finire nello spamming e poi per aziende di un certo livello meglio affidarsi a professionisti che darsi al fai da te, che può essere più nocivo.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da duckap
    Per questi motivi:

- per avere un report dettagliato della campagna;
    - dovrei procurarmi i software adatti;
    - e per ultimo non vorrei avere nessuna responsabilità o finire nello spamming e poi per aziende di un certo livello meglio affidarsi a professionisti che darsi al fai da te, che può essere più nocivo.

Ciao.
    - I reports? Intendi dire conoscere il numero di invii, quanti dei quali sono andati a buon fine, quanti hanno letto l'email e quanti hanno cliccato sui links?

- Non ci vuole un grande software

- Spamming? Non puoi far partire le email dal server dell'azienda per cui lavori? O se no, semplicemente far stipulare un contratto di hosting all'azienda, e poi far partire da li le email, etc...?

Potresti prenderli tu i 1400 euro se fai un buon lavoro al posto di darli a terzi ...

il mio consiglio è quello di seguire il "consiglio" di alvi2000 ... scusate il gioco di parole!

poi naturalmente dipende che tipo di report vuoi ... se vuoi sapere anche quante persone ci sono davanti al pc a leggere la mail beh ... allora sarà difficile trovare qualche azienda specializzata quanto si vuole che ti possa dare un servizio del genere

quindi mettini di buona lena ... sviluppati una piccola applicazione ... e se l'azienda per cui lavori non ha scadenze imminenti ti aspetteranno tranquillamente quando gli dirai che per 700 euro gli invii tu le mail con la "tua" applicazione
    chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it
    Grazie a Tutti per i Vs. consigli. Valuterò bene la cosa.

Ancora grazie e Buon lavoro.

Permessi di invio