Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Ricerca con Flash su Asp

    Ciao a tutti,vengo subito al problema.

    Ho realizzato un sito in asp dove c'è un motore di ricerca interno.
    Questo motore è fatto in asp ma ho voluto mettere il pulsante di invio in flash.
    Quale script devo associare a questo pulsante?

    P.S.:ho costruito una pagina in asp che si chiama "search.asp" dove qui dentro è strutturato tutto il mio motore.

    Ciao e grazie!!
    Se la mattina ti svegli con 4 palle il nemico è alle spalle!!

  2. #2
    Intendi dire che hai realizzato 'solo' il campo di input per il testo e il tasto invio in Flash ?

    Cioè, filmato Flash con dentro campo di testo e invio, quando l'utente premi invio vuoi che venga aperta la pagina .asp (e che ovviamente le venga mandato il testo inserito dall'utente) ?

    Nel qual caso ti basta associare un

    on(release){
    getURL("search.asp?Nomevariabile="+valore)
    }

    al pulsante di invio

    dove valore sarà il testo inserito dall'utente

    Fammi sapere se ho capito bene o se non ho capito nulla

  3. #3
    Innanzitutto ciao e grazie x la risposta,
    poi hai capito il mio problema ma in parte nel senso che in flash ho solo il pulsante, il campo di input non lo è.
    Devo x forza fare anche il campo di input in flash?

    Fammi sapere.
    Se la mattina ti svegli con 4 palle il nemico è alle spalle!!

  4. #4
    Beh scusa a che ti servirebbe SOLO il pulsante in Flash? :master:
    Visto che devi passare comunque un dato (la parola da cercare) secondo me ti conviene o fare il campo e il bottone in Flash oppure col semplice html, però comunque fare entrambi allo stesso modo...volendo puoi anche fare solo il pulsante in Flash, però per prendere il valore del campo di testo nella pagina dovresti usare javascript...a meno che non si possa usare un pulsante in Flash come un normale pulsante di invio per un form , cosa che però non mi pare sia possibile (ma non sono sicurissimo).

    Comunque per fare solo il pulsante in Flash, visto che penso lo faresti solo per una questione 'estetica', imho ti conviene lasciar stare il pulsante 'bello' e metterci un pulsante classico: sarà magari meno d'impatto, ma ti complichi meno la vita

  5. #5
    Si infatti il motivo è soltanto quello cioè di estetica ed inoltre perchè l'ho visto già fatto da altre parti e così ho voluto farlo pure io ma non sono capace!!
    senti il fatto che dovrei usare un JAVASCRIPT è sicuramente vero dove posso trovare questo script?

    Non ci perderò molto tempo se mi riesce bene altrimenti non importa.
    Comunque grazie lo stesso.

    Ciao,ReNzi.
    Se la mattina ti svegli con 4 palle il nemico è alle spalle!!

  6. #6
    Beh non è che te lo trovi già pronto e impacchettato, dovresti scrivertelo tu il codice javascript necessario.

    Ma se vuoi per forza il bottone in Flash, allora ti conviene fare in Flash anche il campo di testo: eviti javascript ed eventuali incompatibilità con alcuni browser, ti bastano due righe di codice e magari volendo puoi rendere più bello esteticamente anche il campo di testo

  7. #7
    si credo proprio che farò così.

    Grazie mille,

    ciao ciao
    Se la mattina ti svegli con 4 palle il nemico è alle spalle!!

  8. #8
    Prego, alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.