Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pixel font e immagini

Pixel font e immagini

Ciao a tutti!
    Con photoskiopp ho fatto una serie di link testuali con una pixel font che mi piaceva proprio tanto per il mio sito, ma che con flash (chiaramente) dava il problema delle b e p piene.

Ok, ho esportato le immaginette con le scritte e le ho importate in Flash.

Provo la preview e tutto è perfetto.

Metto a questo punto una delle mie immaginette in un simbolo grafico (per poi farne un pulsante), riprovo la previev e, orrore, l'immagine risulta sfocata.

PERCHE'????

ho provato la compressione bitmap al 100% ma nulla, la mia scrittina si vede bene solo se non è in un simbolo.

Come posso risolvere il problema?

GT

ps: Non mi consigliate di scegliere una pixel font che funzioni perchè sul sito dafont.com ne ho scaricate e provate 50000, ma quelle fini, non bold o grassoccie, non funzionano mai!!!

Però magari riuscite a consigliarmene una voi che vada bene, tipo la 04_b 08....
    GreenTucano by
    www.effettog.com

Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    devono stare su posizioni nette(x e y)

non a 100.2 ma a 100 per esempio

yes, but...

Si, ci sto.
    Ma Le pixel font "slim" (non so come chiamarle, son quelle proprio pixel, non bold) anche se le metto in posizioni precise danno sempre qualche problema. Quelle che l'elenco nel tutorial su HTML.it son bollate come "sfocata" o "problemi".

Prova/provate questo: vi allego l'immaginetta con il testo fatto in photoshop, provate se avete un minuto a importarlo in Flash, visualizzate la preview prima e dopo l'aver reso l'immagine un symbolo grafico.

Si vede male!!!

vorrei solo capire perchè e come ovviare al problema...

Grazie stormy!
    GT
    Immagini allegate Immagini allegate
    GreenTucano by
    www.effettog.com

Utente di HTML.it L'avatar di DeR
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

Qui Troverai i pro e i contro di quasi tutti i tipi di pixel font
    Ciao DeR

l'ho letto...

..e riletto, ma molte "fontine" in flash rendono proprio male...

Altri suggerimenti?
    GreenTucano by
    www.effettog.com

giusto

ma tu non stai parlando di font, tu stai parlando di bitmap importate da photoshop, per cui (dando per scontato che hai disabilitato permetti antialias nella libreria), può essere un problema di posizioni

mai dare nulla per scontato!

Grazie stormy,
    adesso ho provato a disabilitare "consenti antialias" dalle proprietà dell'immagine importata da Photoskiopp, ma non cambia nulla...

Secondo te è corretto disegnare lo sfondo dell'interfaccia in Photoskiopp, importarla in flash e delegare a lui il resto dei movimenti, animazioni etc etc?

O conviene sempre (a prescindere dal peso delle immagini importate) fare tutto in flash?

Inizio ad avere qualche dubbio...

GreenTucano by
    www.effettog.com

un bitmap pesa molto di più di un vettoriale per cui è meglio fare il più possibile in flash, una font poi non conviene mai farla in photoshop a meno che si abbiano particolarissimi effetti da fare

un'altra cosa: il bitmap importato da photoshop, oltre ad essere su una posizione netta, è all'interno di un simbolo (movie clip o grafico)?

a parte questo, tornando alle font, la storia che ti riempe le p e le b, è un tipico comportamento di una font che non ha outline e che quando la trasformi in bitmap fa quel lavoro lì, il che vuol dire che se devi usare quel font devi incorporarla in un campo dinamico, non trasformalo in bitmap con dividi

se poi tu già la incorpori e ti fa quel lavoro lì, cambia font

Permessi di invio