Domanda: esiste un software che consenta di importare audio dall'iMic in formato MP3? Cioè, senza salvarlo in AIFF o WAV e poi trasformarlo successivamente in MP3?
Ho provato Audio In 1.0.3 e Final Vinyl ma.. niente da fare.![]()
Domanda: esiste un software che consenta di importare audio dall'iMic in formato MP3? Cioè, senza salvarlo in AIFF o WAV e poi trasformarlo successivamente in MP3?
Ho provato Audio In 1.0.3 e Final Vinyl ma.. niente da fare.![]()
Non credo sia possibile farlo.[supersaibal]Originariamente inviato da hotel77
Ho provato Audio In 1.0.3 e Final Vinyl ma.. niente da fare.[/supersaibal]
L'mp3 è un tipo di compressione che si basa sulla psicoacustica, e un software non può registrare qualcosa in mp3 senza prima sapere che tipo di materiale sta comprimendo.
Quindi il passaggio in .wav/.aiff credo sia indispensabile. Anche per una migliore resa del prodotto finale.
Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!
Che strano! Io sul PC registro direttamente in Mp3.. pensavo fosse possibile anche sul Mac!![]()
Procedura ?[supersaibal]Originariamente inviato da hotel77
Che strano! Io sul PC registro direttamente in Mp3.. pensavo fosse possibile anche sul Mac![/supersaibal]
Visto che non ho mai provato?
Sul PC collego il mixer all'ingresso audio, apro uno dei software forniti in bundle con NERO e faccio partire semplicemente la registrazione.
Tutto qui.
Cmq, se qualcuno fosse interessato all'argomento, ho trovato (e sto utilizzando) 2 software che non sono niente male. Completamente gratuiti, AUDACITY è un ottimo software per elaborare la traccia sonora (tagliare i pezzi in eccesso, equalizzare, normalizzare, ecc. ecc.), mentre AUDIO IN è un leggerissimo software che consente di importare l'audio e salvarlo automaticamente in AIFF.