Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Registrare audio dall'iMic in formato MP3

Domanda: esiste un software che consenta di importare audio dall'iMic in formato MP3? Cioè, senza salvarlo in AIFF o WAV e poi trasformarlo successivamente in MP3?
    Ho provato Audio In 1.0.3 e Final Vinyl ma.. niente da fare.

Re: Registrare audio dall'iMic in formato MP3

[supersaibal]Originariamente inviato da hotel77
    Domanda: esiste un software che consenta di importare audio dall'iMic in formato MP3? Cioè, senza salvarlo in AIFF o WAV e poi trasformarlo successivamente in MP3?
    Ho provato Audio In 1.0.3 e Final Vinyl ma.. niente da fare. [/supersaibal]
    Non credo sia possibile farlo.

L'mp3 è un tipo di compressione che si basa sulla psicoacustica, e un software non può registrare qualcosa in mp3 senza prima sapere che tipo di materiale sta comprimendo.

Quindi il passaggio in .wav/.aiff credo sia indispensabile. Anche per una migliore resa del prodotto finale.
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Che strano! Io sul PC registro direttamente in Mp3.. pensavo fosse possibile anche sul Mac!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel77
    Che strano! Io sul PC registro direttamente in Mp3.. pensavo fosse possibile anche sul Mac! [/supersaibal]
    Procedura ?
    Visto che non ho mai provato?

Sul PC collego il mixer all'ingresso audio, apro uno dei software forniti in bundle con NERO e faccio partire semplicemente la registrazione.
    Tutto qui.
    Cmq, se qualcuno fosse interessato all'argomento, ho trovato (e sto utilizzando) 2 software che non sono niente male. Completamente gratuiti, AUDACITY è un ottimo software per elaborare la traccia sonora (tagliare i pezzi in eccesso, equalizzare, normalizzare, ecc. ecc.), mentre AUDIO IN è un leggerissimo software che consente di importare l'audio e salvarlo automaticamente in AIFF.

Permessi di invio