Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Impostare la grafica per la prima volta.

Di solito con quale software, e con quale sequenza tasti, impostate la grafica di una pagina web come per esempio l' homepage?
    Cioè per ideare per la prima volta l'interfaccia grafica della prima pagina usate Photoshop, Dreamweaver o cosa? Qual'è il modo più semplice?

sembra stupido dirlo ma di solito uso un foglio bianco e una matita.
    faccio una prima bozza per avere un'idea di massima.
    poi, quello che funziona nella carta funziona (quasi sempre...) digitalmente.

Utente di HTML.it L'avatar di acquila

idem....
    solo che uso la penna
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

idem con patate
    io uso un pennarello, possibilmente nero....

più che altro con uno schizzo si ha l'ìdea dei pesi della varie parti che compongono la pagina

:tongue:
    regina Zabo

... carta, matita e altri pezzetti di carta anche colorati...

cara quadrettata e matita dcidendo con precisione le dimensioni dei vari elementi, per avere un layout equilibrato. Poi dipende da te, se sei più grafico cerchi di fare il più possibile con PS o FW,poi porzioni ed esporti come html ed immagini e ti trovi la tabella di layout già pronta con le immagini dentro.
    Chi è più programmatore si scrive il codice delle tabelle a mano oppure usa Dreamweaver e poi ci mette gli elementi grafici fatti precedentemente. Io preferisco il primo metodo

Carta e matita sono il primo passo! Però se poi devi farlo vedere a un cliente devi buttare giù una bozza al PC: a me è capitato di farlo con fireworks (quando lavoravo )

Miii, mi fate sentire diverso, io so disegnare su carta più o meno come so scrivere, cioè malissimo tanto che ho molte difficoltà a rileggere quello che scrivo a mano, fortuna che con la tastiera è molto diverso. Disegno tutto col programma di grafica, per me è molto più comodo, certe cose sicuramente vengono più facili a mano ma col programma posso disegnare senza alcuna difficoltà cerchi o ellissi perfette e ingrandire forme e col vantaggio di non dover cancellare e pasticciare tutto come mi pare, cambiare colore e provare effetti e trasparenze e mettere forme sopra forme e queste sono le prime cose che mi vengono in mente dei vantaggi di disegnare con un editor. Poi bisogna tenere conto che non ha molto senso disegnare quello che pare e che tutto quanto va usato nel modo più efficace in una pagina web e quindi sapere quello che è facilmente riproducibile e quello che invece lo è difficilmente o in modo complicato o occorrendo file molto pesanti e poi porto i vari pezzi nell'editor come sfondo in genere di fogli di stile o div o quanto altro serve per completare la pagina. Certo poi dentro l'editor si cominciano a provare altri fogli e volendo si potrebbe non finire mai, l'importante è a un certo punto non esplorare tutte le possibilità e fermarsi.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio