Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Il titolo delle pagine

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    406

    Il titolo delle pagine

    Conviene omettere dal titolo il nome del sito per dare spazio solo alle parole chiave? Se non nella home page, almeno nelle altre?
    The world is a vampire

  2. #2

    Re: Il titolo delle pagine

    Originariamente inviato da karbu
    Conviene omettere dal titolo il nome del sito per dare spazio solo alle parole chiave? Se non nella home page, almeno nelle altre?
    se la tua azienda si chiama pincopallino mobili, ed è probabilmente l'unica pincopallino che vende mobili io non lo metterei neanche in home page, in quanto se nel testo compare il nome dell'azienda se qualcuno ti cercherà col nome ti troverà cmq!!!
    meglio scrivere "vendita mobili su marte" "arredamenti su marte" " vendita cucine componibili" ecc...

  3. #3

    Re: Il titolo delle pagine

    Originariamente inviato da karbu
    Conviene omettere dal titolo il nome del sito per dare spazio solo alle parole chiave? Se non nella home page, almeno nelle altre?
    Anche io non lo metterei, ottimizzi maggiormemnte il titolo e se visitatore non ti conosce poco gli importa di vedere il nome del tuo sito in ogni pagina

  4. #4
    conviene metterlo invece. Oltre alla posizione (non influenzata da una parola in più nel titolo) conta la presentazione.

    Se io che cerco trovo:

    mobili in radica, mobili in mogano, mobili in ciliegio, mobili in cedro ...

    e

    Paoletti Mobili: vendita ingrosso e dettaglio mobili in radica di noce, mobili in ciliegio...


    Preferisco la seconda.

    Magari sfrutti le pagine interne (chiamandole in modo opportuno) per catturare i motori con le altre parole chiave.

    Magari se il dominio è paolettimobili.it scrivi sul titolo paoletti mobili staccato



  5. #5
    La domanda iniziale riguardava il titolo delle pagine e non quello del sito.
    Sul sito sono d'accordo con frateralph che bisogna metterlo, ma ripetere il nome del sito nel titolo di ogni pagina secondo me è inutile e penalizzante.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,093
    raga ma nel tittolo le parole vanno inserite separate da virgole o come una descrizione contenente in un discorso logico le parole chiave del sito che poi ripeterò nei tag qALT e description e keywords???

    Grazie

  7. #7
    Un titolo deve essere un titolo. Non esistono titoli di film o libri che sono file di parole chiave separate da virgola. Per le pagine web basta seguire lo stesso criterio.

    Ovviamente il titolo è bene che comprenda qualche parola chiave riguardante gli argomenti della pagina a cui il titolo appartiene.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  8. #8
    E non dimentichiamo che si guadagna anche in termini di visibilità e notorietà!!!
    :quote:

    Mettere il titolo del sito in Home è importantissimo per una buona presentazione e per imprimere già negli utenti un senso di familiarità con una nuova azienda, un pò come per un marchio!
    Nelle pagine interne, poi puoi dare titoli inerenti alle sezioni. Cmq, se sei abile, già il nome delle sezioni interne dovrebbe coincidere con le parole chiavi (che non sono mai aliene rispetto al contenuto del sito! )!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,093
    ma la lunghezza del tittolo?

    Io ad esempio metto parole chiave separate da virgole e lo ripeto dentro a tutti i tagALT della pagina, e nella descrizione a volte anche nelle parole chiave, in pratica metto un titolo di oltre 10 parole.

    In alcune ricerche esco comunque tra i primi risultati...

    ciao grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    Anche io lo metto sempre: è un pò come un biglietto da visita del sito, da all'utente un senso di rassicurazione vedere il nome del sito in cui si trova nel titolo do ogni pagina che visita. Se è solo in hp e poi vedere all'improvviso che sparisce in favore di altre parole, non è proprio il massimo (vedendo la cosa lato utente, naturalmente).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.