Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consigli tipografici per Freehand

Ciao a tutti avrei bisogno di avere alcune informazioni sulla gestione delle immagini su freehand per farne un utilizzo tipografico.
    Per quando riguarda le immmagini in bianco e nero il formato TIF va bene, ma per le immagini a colori (in previsione di una stampa in quadricromia) va sempre bene il formato TIF?
    Mi avevano consigliato di usare il formato Photoshop DCS per avere la stessa immagine scomposta nei quattro colori io ho provato a farlo ma l'immagine unitaria che ho importato nel documento freehand (a proposito è normale che mi risulti nel formato .eps?) sia a video che stampata risulta di una qualità decisamente inferiore rispetto all'originale in TIF.
    Mi potreste indicare qual'è il modo corretto di procedere?
    Un'altra cosa con freehand gli effetti cromatici ottenuti grazie all'opzione lente del riempimento sono attendibili per la stampa tipografica?
    Ciao grazie

... chiedi al tuo service il formato che preferiscono.

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio Brown,

ma al di là di quello che preferisce il service, se ti è possibile mi potresti chiarire questo dubbio:
    l'immagine originaria in TIF aveva una risoluzione 300, nell'impaginazione veniva ingrandita di un 20% ma la risoluzione finale era ancora buona.
    Facendo questa conversione in formato Photoshop DCS che mi era stata indicata non dal service ma da un conoscente (al momento non rintracciabile) anche se l'anteprima che visualizzo su Freehand è scadente l'immagine che verrà poi sviluppata nelle pellicole avrà la risoluzione dell'originale in TIF?
    Tanto più che se apro questo file . eps in Photoshop la risoluzione risulta essere ancora 300 e l'immagine a video ha la stessa definizione dell'originale. :master:
    Ciao grazie

... io da FreeHand uso .pdf

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio