Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Ashry

motori di ricerca e standardizzazione del codice!

E' vero che i motori di ricerca tengono conto della "pulizia" del codice e del livello di standardizzazione?

Ma cosa si intende per codice standardizzato e pulito????

devo fere attenzione a cose tipo l'inserimento dell' alt quando metto un'immagine mella pagina (per la descrizione dell immagine)

non capisco

non esiste un tutorial che spieghi cos'è "standard" per un motore di ricerca?

I motori cercano di ingoiare un po' di tutto, comprese le pagine HTML il cui codice contiene palesi errori.

Se però il codice è corretto (HTML validato) e pulito (con pochi tag superflui), si rende la vita più facile al motore di ricerca e si è sicuri che il motore indicizzerà correttamente il testo della pagina.

Inoltre un codice pulito (e possibilmente validato) va tutto a vantaggio degli utenti.

Insomma, non è una questione di motori di ricerca ma una basilare e lapalissiana considerazione sul linguaggio HTML: un codice HTML più pulito è meglio di un codice HTML meno pulito, e va a vantaggio di tutti (motori compresi).
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Esiste un tutorial che mi spieghi qual'è lo standard di scrittura del codice?
    Qualcosa che mi dica se è meglio scrivere
    [img]img.jpg[/img]
    oppure
    [img]img.gif[/img]

Esiste un tutorial che mi spieghi qual'è lo standard di scrittura del codice?
    Di tutorial non ti saprei dire, ma per conoscere lo standard basta leggersi la documentazione ufficiale dello standard.

http://www.w3.org/TR/html401/

In italiano:

http://www.diodati.org/w3c/html401/cover.html
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

molto gentile grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao
    c'è un validatore semplice da capire? un tool

per avere una idea, vorrei verificare la validazione.
    o sapere se il codice non è "pulito", anche per capire cosa si intende per codice non pulito

c'è un validatore semplice da capire? un tool
    L'unico che conosco è quello ufficiale:

http://validator.w3.org/

Sul "semplice da capire" non è facile rispondere, perché dipende da quanto conosci il linguaggio HTML.

o sapere se il codice non è "pulito"
    Il validatore non fornisce "opinioni" sulla pulizia del codice ma si limita a testarne la validità. Un codice può essere valido (ovvero può non contenere errori di sintassi) ma ciononostante essere sporco da far paura (tag eccessivi per ottenere un layout semplice, ad esempio).

Ho provato a "validare" un documanto; ma non riesco a capire che cosa vuole!

Dnque mi dice questo per esempio:

Line 10, column 58: there is no attribute "LEFTMARGIN"

...../images/pxl_sfondo.gif" leftmargin="1" topmargin="0" marginwidth="0" margin

Come dovrei scriverlo?

Ditemi se ho capito male!
    in pratica tutte le misure le devo settare nei css?!

Dovresti chiedere sul forum dell'HTML, qui siamo offtopic.

Comunque, più usi i CSS per separare contenuto da impaginazione e meglio è.

Passa al forum sull'HTML, troverai molta più gente che potrà darti una mano.

Permessi di invio