Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: rgb o CMYK ??

rgb o CMYK ??

Sto facendo dei lavori x la stampa x la prima volta, sono abituata ad usare photoshop e fireworks in RGB, ma x la stampa devo portarli in CMYK ?? Come risoluzione sto usando 120 x cm. Mi confermate mi spiegate se c'è qualche cosa che devo fare in particolare x una buona stampa??

Utente di HTML.it L'avatar di lolly
    Si devi passare al cmyk per la stampa
    Lölly

Re: rgb o CMYK ??

Originariamente inviato da amnesiac
    Sto facendo dei lavori x la stampa x la prima volta, sono abituata ad usare photoshop e fireworks in RGB, ma x la stampa devo portarli in CMYK ?? Come risoluzione sto usando 120 x cm. Mi confermate mi spiegate se c'è qualche cosa che devo fare in particolare x una buona stampa??
    ... se la stampa dovrà essere in quadricromia converti in CMYK, se una mezzatinta, scala di grigio. La risoluzione 300 dpi.

120 pixel/cm è sbagliato?

300 px/pollice (inch)

www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

allora come risoluzione è minimo 150 punti o pixel per pollice ovviamente 300 è molto meglio. E il lavoro prima lo crei tranquillamente in RGB così in questa maniera puoi anche applicare tutti i filtri dopo prima di andare in stampa converti in CMYK, la cosa migliore sarebbe avere un profilo colore della tua stampante per avvicinarti il più possibile alle carateristiche finali
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

Originariamente inviato da amnesiac
    120 pixel/cm è sbagliato?
    Corrisponde a 300 DPI, quindi va bene.
    Solitamente si usa misurare la risoluzione in pixel per pollice e non per centimetro, ma basta fare l'equivalente.

.: Passa a Windows...

grazie e ciao!!

Permessi di invio