Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema finestra

Forrest Gump
    Guest

Problema finestra

Ciao.
    Ho un problema strano che non riesco a risolvere. Praticamente io sto cercando di fare un sito e, grazie anche all'aiuto di questo sito e di questo forum, piano piano si va avanti. Ora io ho inserito un Javascript trovato nel forum che mi permette di visualizzare questo sito sia a 800*600 che a 1024*768. Per curiosità ho provato a cambiare la risoluzione del mio monitor da 1024 a 800 e fin qui tutto ok. Quando sono ritornato a 1024 sono cominciati i problemi: praticamente quando apro le pagine del mio sito con IE, la finestra si apre non più fullscreen ma più piccola e anche i link interni del mio sito. Qualcuno sa cosa devo fare per far tornare tutto alla normalità?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    quale script? quale sito?

Forrest Gump
    Guest
    Il problema non è la visualizzazione che c'è su internet ma la visualizzazione che ho nel mio pc.. almeno spero.
    Le finestre non mi si aprono più in full screen.
    Il sito l'ho appena cominciato e non c'è ancora quasi niente ma se vuoi controllare se il problema c'è anche nel web l'indirizzo è http://members.xoom.virgilio.it/alacarnil/

Forrest Gump
    Guest
    Forse mi si aprono a 800*600 anche se la risoluzione è a 1024. Perchè?

Forrest Gump
    Guest
    lo script che avevo usato era questo:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function entra() {
    var w = 800;
    var h = 600;
    var l = Math.floor((screen.width-w)/2);
    var t = Math.floor((screen.height-h)/2);
    window.open("index.htm","entra","width="+screen.Av ailWidth+",height="+screen.AvailHeigth);
    }
    //-->
    </script>

e tra i body
    Entra

Ho provato a cambiare risoluzione per controllare però adesso IE non è più come prima (ha i problemi di cui sopra) anche se questo script non l'ho più usato.

spero di aver capito,
    prima usavi uno script che apriva finestre a pieno schermo
    e ora ne usi uno che le apre a larghezza fissa,
    come dovrebbe fare ad aprirtele a pieno schermo?

nel sito online vedo 620
    scrollbars=yes,resizable=yes,width=620,left=90,sta tus=no,location=no,toolbar=no
    nello script che le apriva a pieno schermo
    "width="+screen.AvailWidth+",height="+screen.AvailHeigth

Forrest Gump
    Guest
    Il problema è un altro. Sinceramente quello dello script era stato solo un tentativo tra i tanti solo che adesso quando apro internet explorer, anche se la mia risoluzione video è 1024, mi si apre più piccolo, come quando si clicca in "ripristina in basso" nella toolbar in alto a destra, e non fullscreen e questo succede da quando ho provato a cambiare risoluzione del monitor per controllare se lo script che ho scritto sopra funzionava. Non capisco come mai ed è parecchio fastidioso lavorare così.

Forrest Gump
    Guest
    spero di aver capito,
    prima usavi uno script che apriva finestre a pieno schermo
    e ora ne usi uno che le apre a larghezza fissa,
    come dovrebbe fare ad aprirtele a pieno schermo?

nel sito online vedo 620
    scrollbars=yes,resizable=yes,width=620,l
    eft=90,status=no,location=no,toolbar=no
    nello script che le apriva a pieno schermo
    "width="+screen.AvailWidth+",height="+screen.Avail Heigth

Io volevo fare la homepage e le altre pagine a pieno schermo e che fossero visibili correttamente a tutte le risoluzioni.
    Lo script a dimensioni fisse si riferisce ad una sola pagina interna di nome "nomi" che trovi se clicchi su tutti i protagonisti ma non alla home.

dipende da explorer
    quando capita allargo la finestra a quanto mi serve (senza massimizzare) e la chiudo...

Forrest Gump
    Guest
    Ti Devo una Birra. GRAZIE.
    Adesso posso dormire tranquillo. Per l'altro discorso e cioè quello di fare la homepage e altre pagine fullscreen e senza toolbar e a qualsiasi risoluzione ci penserò domani.
    Grazie ancora.

Permessi di invio