Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Programma di grafica

Programma di grafica

ciao !

premetto che in fatto di grafica sono un neofita a dir poco !!

Cmq ... mi consigliate un programma per fare un layout per il mio sito ?

Una domanda :

una volta fatta l'immagine con il layout come si fa a inserirlo nella propria pagian web ? Cioè come faccio a emtterelo in una tabella .. ci sono programmi a posta ?

ciao !

Sì ci sono programmi, molti, fw ps psp e molti altri credo, che disegni il layout e poi ti generano l'html colle varie parti intabellate a secondo di come hai suddiviso il layout. Personalmente preferisco usare i programmi di grafica solo per la grafica e nel caso di layout poi riprodurlo su un editor visuale assegnando le varie parti come sfondo di div o della pagina o di testo coi fogli di stile e posizionando le immagini che non vanno come sfondo in modo acconcio.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Personalmente ti consiglierei di usare ,specie se sei all'inizio , un prg di editing html tipo Dreamweaver ,di disegno bitmap come Photoshop e vettoriale tipo Freehand. (ma ce ne sono anche altri cmq)

ok.. ma che programma mi consigliate se sono alle prima armi ?

Una guida pure ?

Ciao e grazie

....eh si!!!
    magari per cominciare potresti provare il più snobbato del web... frontpage
    è molto facile da utilizzare e ti può essere d'aiuto nell'approccio con la creazione di pagine web.
    Nel frattempo ti consiglio di prendere anche confidenza con HTML... magari seguendo uno dei corsi che propone html.it
    I programmi di grafica dovresti usarli solo per rendere le immagini adatte ad una pagina web o per i ritocchi.
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Originariamente inviato da marguppy
    ....eh si!!!
    magari per cominciare potresti provare il più snobbato del web... frontpage
    è molto facile da utilizzare e ti può essere d'aiuto nell'approccio con la creazione di pagine web.
    Nel frattempo ti consiglio di prendere anche confidenza con HTML... magari seguendo uno dei corsi che propone html.it
    I programmi di grafica dovresti usarli solo per rendere le immagini adatte ad una pagina web o per i ritocchi.
    Front page non riesco a fare layout grafici !!

Html lo so molto bene .. a me servirebbe un programma per gafre lauout grafici del tipo per capirci su http://jano.myphp.it anche se non cdello spessore di quello... ma di quel tipo.

Avete idee ?

Non c'è un programma più o meno semplice di alti ma solo più adatti alla tua filosifa di utilizzo io mi trovo molto bene con photoshop e te lo consiglierei, però il suo difetto è il costo, ci FireWorks della Macromedia meno costoso e paintshop pro meno costoso e ho sentito molto potente, io ti consiglio di scaricare la le versioni demo, vedere quella dove capisci più facilmente...
    ----------------------------
    La vita è un insieme di colori.

cè GIMP, nessuno lo considera.
    è totalmente free e viene usato nell'industria cinematografica, hollywood per intenderci.
    cercalo su www.download.com!
    come impostazione non rende come i suoi rivali psd, psp o freehand
    ma ha strumenti molto validi ed potenti.
    inizialmente è stato sviluppato per piattaforme UNIX e successivamente portato in ambiente windows.

Html lo so molto bene .. a me servirebbe un programma per gafre lauout grafici del tipo per capirci su http://jano.myphp.it anche se non cdello spessore di quello... ma di quel tipo.
    per fare un layout come quello devi avere una certa confidenza con i programmi di grafica, non è tecnicamente difficile ma presuppone una certa organizzazione a monte.. come del resto dovrebbe essere per ogni sito che si rispetti.
    Ti consiglio di buttare giù qualche idea su un foglio di carta (è una tecnica che puoi usare per ogni lavoro), dopo aver deciso quante e quali sezioni inserire. Puoi anche disegnarti un logo e sviluppare il layout sulla base di quello, dipende se ne hai bisogno.
    Come programma per elaborare digitalmente un layout ti consiglio fireworks, va bene per iniziare e va ancora meglio per fare lavoretti più seri. Per prenderci la mano segui il tutorial che mette a disposizione direttamente il programma.
    photoshop e paint shop pro sono orientati principalmente verso l'elaborazione grafica e per iniziare da zero non credo sia la strada migliore, sebbene il secondo di questi sia abbastanza intuitivo e facile da usare. vedi un po'.
    precipito

Originariamente inviato da Fede.xs
    per fare un layout come quello devi avere una certa confidenza con i programmi di grafica, non è tecnicamente difficile ma presuppone una certa organizzazione a monte.. come del resto dovrebbe essere per ogni sito che si rispetti.
    Ti consiglio di buttare giù qualche idea su un foglio di carta (è una tecnica che puoi usare per ogni lavoro), dopo aver deciso quante e quali sezioni inserire. Puoi anche disegnarti un logo e sviluppare il layout sulla base di quello, dipende se ne hai bisogno.
    Come programma per elaborare digitalmente un layout ti consiglio fireworks, va bene per iniziare e va ancora meglio per fare lavoretti più seri. Per prenderci la mano segui il tutorial che mette a disposizione direttamente il programma.
    photoshop e paint shop pro sono orientati principalmente verso l'elaborazione grafica e per iniziare da zero non credo sia la strada migliore, sebbene il secondo di questi sia abbastanza intuitivo e facile da usare. vedi un po'.
    Grazie degli ottimo condiglio.. credo provo a cercare fireworks in una versione free da scaricare sul web.... neache se dubito...
    magari avete qualche link ?

Se ho problemi vi avverto !

Ciao !

Permessi di invio