Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Attributo Target

Utente di HTML.it

Attributo Target

Allora, ho la mia home page, con alcuni collegamenti a pagine interne. Il visitatore preme il primo collegamento e si apre un'altra pagina (Target=_new). Poi torna alla home page, schiaccia un altro collegamento; a questo punto vorrei che la nuova pagina si aprisse in sostituzione della pagina precedentemente aperta. In sostanza, scorrendo i vari collegamenti si avrebbero sempre due pagine: la home page e un'altra pagina per le aperture dei collegamneti.
    E' possibile con l'attributo Target? Altimenti è possibile in altra maniera, ad esempio con JavaScript?
    Grazie per l'attenzione, ciao a tutti .
    Kshaiarsa
    Goditi la vita, è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Attributo Target

Originariamente inviato da kshaiarsa
    Allora, ho la mia home page, con alcuni collegamenti a pagine interne. Il visitatore preme il primo collegamento e si apre un'altra pagina (Target=_new). Poi torna alla home page, schiaccia un altro collegamento; a questo punto vorrei che la nuova pagina si aprisse in sostituzione della pagina precedentemente aperta. In sostanza, scorrendo i vari collegamenti si avrebbero sempre due pagine: la home page e un'altra pagina per le aperture dei collegamneti.
    E' possibile con l'attributo Target? Altimenti è possibile in altra maniera, ad esempio con JavaScript?
    Grazie per l'attenzione, ciao a tutti .
    Kshaiarsa

link1
    link2

se nn va, proviamo in JS!
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Bhè in html non puoi.. cmq puoi farlo in js utilizzando una pop up !

Utente di HTML.it
    Con target="pippo" si userebbe una struttura a frame?
    Con il pop-up? Potresti dirmi come?
    E' possibile in JavaScript?
    Grazie a tutti, grazie e ciao .
    Kshaiarsa

Se il frame si chiama pippo.. verrà aperto lì !

Le pop up ? Leggiti la mia pillola su esse ( in firma )

Utente di HTML.it

Grazie, anche se ...

Grazie, anche se non c'era quella che cercavo io (e che forse non è possibile ).
    Io la vorrei così:
    - al primo clic si apre una nuova pagina, e va benissimo se è una Pop up (la home page rimane aperta anch'essa);
    - al secondo clic si apre la nuova pagina, nello spazio della vecchia (e rimane sempre la home page). Potrebbe andare bene se, aprendo questa nuova pagina, la vecchia si chiudesse da sola.
    Facciamo così:
    - al primo clic si apre una nuova pagina (e va bene una Pop up);
    - il secondo clic fa due cose: 1) apre la nuova pagina e 2) chiude automaticamente quella di prima.
    In questo modo il visitatore del sito consulta tutte le pagine che vuole e ha sempre due pagine aperte: la home page e l'ultima pagina che ha aperto.
    Ah, le tue pillole sulle Pop up sono comunque molto interessanti, grazie.
    Grazie a tutti e grazie a chi mi saprà aiutare. Ciao .
    Kshaiarsa.

Utente di HTML.it L'avatar di Hi&Low
    ma se ti va di usare le popup, puoi fare quello che cerchi, cioè aprire ogni link che desideri dalla home sempre nella medesima finestra...
    utilizzando banalmente lo script per la popup che c'è nela firma di piero06

ad esempio:

codice:
    link1

link2
    dove pagina1 e pagina2 sono i due documenti differenti da raggiungere dai link1 e link2 e con newWin ottieni che vadano sempre nella medesima popup

N.B. : la parte dello script dell'href va scritto tutto di seguito, il forum spezza le istruzioni...
    Hi&Low

Permessi di invio