Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

LINK di un file -> apertura in un programma

Ciao ragazzi

Mi chiedevo se è possibile lincare in html un file affinchè venga aperto direttamente sul pc utente in un programma specifico.

Ad esempio ho il link ad una pagina "aprimi.htm" e vorrei che questo link inviasse la richiesta di apertura della pagina non al browser ma a dreamweaver (di cui conosco il percorso sul pc dell'utente)...

Secondo voi si può fare in qualche modo?

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: LINK di un file -> apertura in un programma

Originariamente inviato da fuoriluogo
    Ciao ragazzi

Mi chiedevo se è possibile lincare in html un file affinchè venga aperto direttamente sul pc utente in un programma specifico.

Ad esempio ho il link ad una pagina "aprimi.htm" e vorrei che questo link inviasse la richiesta di apertura della pagina non al browser ma a dreamweaver (di cui conosco il percorso sul pc dell'utente)...

Secondo voi si può fare in qualche modo?
    dubito... al massimo con qualke linguaggio di scripting... ma non mi sembra una bella cosa..

se fai un link ad un file mp3 x esempio questo viene aperto dal programma dell'utente ke apre le estensioni .mp3!

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

mi serve per migliorare la gestione di alcuni file... ho un programma che lavora su server e crea alcune pagine html, poi ne forma un elenco... successivamente alcune di queste pagine dovrebbero essere modificate tramite un editor html dell'utente, per evitare all'utente di cercarsi tutte le volte la pagina da aprire sul server, preferivo linkargliela gia nell'elenco in modo che si aprisse direttamente nell'editor...

ho visto che se in rete linko una pagina "C:/programmi/editr/ecc.." mi apre la cartella corrispondente sul pc, come esplora risorse (funzionera solo su sistemi windows, ma va bene comunque)... ora non mi ricordo la sintassi per associare ad un file l'apertura con un programma... mi sembra che esista tale sintassi è quella che si scrive in esegui di windows

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    secondo me potresti crearti qualcosa del genere con XUL + Mozilla, però come vedi sei limitato a questo browser

no, io dicevo qualcosa di questo tipo:

http://www.paragraph.com/doc/scriptref/openfile.htm

ma fatto con un link in html

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    prova
    Puoi fare così!

no, se faccio così mi fa scaricare il file tetris.exe...

So che non si può far aprire un programma da browser... ma io non voglio far aprire un programma, voglio far aprire un file residente su server con un programma residente sul pc dell'utente (di cui conosco il percorso)...

Un qualcosa (php, html, asp) del tipo:

open (filepath) with (programPath)

come faccio?

lo scarica se clicchi su salva, lo esegue se fai apri!!!

Originariamente inviato da URANIO
    lo scarica se clicchi su salva, lo esegue se fai apri!!!
    si, ma lo apre col programma che ne ha voglia lui, e non col programma che gli richiedo io...
    e poi la cosa andrebbe implementata in flash dove il tasto destro del mouse è disattivato e devo risolvere tutto a livello di script oppure richiamando pagine (php, asp ecc..) esterne...

Allora dipende dal programma ...
    Ad esempio programmi come explorer si possono eseguire da riga di comando con robe del tipo "explorer.exe http://pagina" (non ricordo)
    Guarda nelle FAQ del programma che vuoi eseguire!

Permessi di invio