Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE

netscape e link a css esterni

ho inserito questo script in una pagina, per far sì ke ki ha explorer/opera utilizzi un certo css e ki ha netscape un altro; questa la pagina:

http://lv4er.altervista.org/nuovo_sito_lis/home.htm

e questo il codice:

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    if (document.all){ // Explorer
    document.write("<link rel='stylesheet' href='style/style.css' type='text/css'>");
    }
    else if (document.getElementById){ //Netscape 6.x
    document.write("<link rel='stylesheet' href='style/stylenn.css' type='text/css'>");
    }
    //-->
    </script>

e fin qui tutto ok, funziona tutto...

però ho pensato anke ke molti disabilitano javascript...
    quindi avevo provato a inserire un <link rel="stylesheet" href="style/style.css" type="text/css" />...

ma qui sorgono i problemi: a questo punto netscape se ne sbatte dello script e interpreta il link rel...

ad inserire un <no script>: questo il codice:

<no script>
    <link rel="stylesheet" href="style/style.css" type="text/css" />
    </no script>

<script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    if (document.all){ // Explorer
    document.write("<link rel='stylesheet' href='style/style.css' type='text/css'>");
    }
    else if (document.getElementById){ //Netscape 6.x
    document.write("<link rel='stylesheet' href='style/stylenn.css' type='text/css'>");
    }
    //-->
    </script>

e questa la pagina:

http://lv4er.altervista.org/nuovo_sito_lis/index_2.htm

ma nn funziona lo stesso: netscape continua ad aprire il no script...

aiuto?!

NN6 è vecchio: ritengo che il 99% degli utilizzatori di NN6 sia passato al 7, o a Mozilla. E a questo punto non dovresti avere bisogno di fare due file esterni differenziati...

ma a parte questo, sarà una mia idea, ma navigare SENZA javascript lo ritengo demenziale, e preoccuparsi per quei paranoici che lo fanno mi sembra superfluo.

in ogni caso, non vedo soluzioni al tuo problema: o fai uno script css unico (più che possibile) oppure te ne freghi di chi naviga senza javascript...
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE
    ho testato con NN7...

il fatto è ke c'è qualke piccola differenza tra la visualizzazione di NN7 e opera 7.1/IE 6...

per questo ho fatto due file css....

a me sembra che l'unico problema possa essere quello delle immagini di sfondo (che, detto per inciso, sfavoriscono la letture dei menu', a mio parere, e quindi eliminerei, o almeno le farei con meno opacità...)

per il resto mi sembra un codice compatibile tranquillamente con entrambi i browser...
    Potere e Potenza

Permessi di invio