Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: non scarico la posta

non scarico la posta

Il mio problema è questo:
    ho un rete composta di 3 PC.
    ho un router per la connessione ad internet.
    mi collego perfettamente ad internet con tutti e 3 i PC ma non riesco a scaricare nessun tipo di posta elettronica con outlook express.
    Uno di questi PC ha anche un modem interno, ho creato un connessione con questo modem (provando ad isolarlo dalla rete) ma nessun risultato.
    penso che il router non abbia nessun problema cosa posso fare????

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76
    Configura meglio l'account.
    Probabile sia questo il problema

Controlla POP e SMTP

Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla il pop!
    prova a pingarlo

inoltre...
    sei un po' vago
    che errore ti da outlook ???
    postacelo!

Adesso l'errore non me lo ricordo e non sono davanti a quei PC.
    Pop e SMTP sono corretti perchè prova su un altro PC l'email funziona e scarico senza problemi.

Ad un mio amico capito' una cosa simile.
    Adesso non mi ricordo con precisione come lo risolse, ma so per certo che il problema stava in un'errata configurazione del router.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quando sei davanti al pc facci sapere!

Ma se fosse un errore del router allora collegandomi con il modem 56 K di uno di quei PC dovrei riuscire a scaricare la posta visto che non dipendo più dal router.
    E' questo che non riesco a capire,non riesco a scaricare la posta in nessun modo su nessun PC, ma se mi collego con un PC estraneo alla rete tutto funziona.
    Mi viene da pesare che ci sia il router con dei problemi e il PC con il modem con cui ho fatto la controprova con altri problemi.
    Non ci capisco più nulla.

Originariamente inviato da esaction
    Ma se fosse un errore del router allora collegandomi con il modem 56 K di uno di quei PC dovrei riuscire a scaricare la posta visto che non dipendo più dal router.
    E' questo che non riesco a capire,non riesco a scaricare la posta in nessun modo su nessun PC, ma se mi collego con un PC estraneo alla rete tutto funziona.
    Mi viene da pesare che ci sia il router con dei problemi e il PC con il modem con cui ho fatto la controprova con altri problemi.
    Non ci capisco più nulla.

Uhm...il firewall e' configurato correttamente?

hai controllato i dns impostati nel router e nei computer??
    Anzi li hai inseriti???
    Se li hai inseriti hai provato con altri della stessa classe di appartenenza??
    Santarsiero Angelo

Permessi di invio