Ho due pc. Devo condividere Alice.

Ho montato su ognuno una scheda di rete, delle stesso tipo.

Li ho messi uno vicino all'altro, li ho connessi con un cavo crociato, ho creato la mia bella rete domestica.

Tutto andava benone: quindi qui non c'è nessun problema. nessun problema di settaggio. nessun problema alle schede. nulla al cavo originale. L'ho fatto prima proprio x sincerarmi di questo .

Adesso uno dei due pc deve tornare al suo posto: al piano di sopra.

Compro il cavo: mi danno un cavo a 22 poli, uno di quelli per il video-citofono(va bene?).. secondo me ora no.

Faccio i miei bei collegamenti.. fidatemi di me.. ho fatto prove su prove usando una lampadina e connettendo i piedini secondo lo schema del cavo crociato.. i collegamenti sono perfetti. non ci sono dubbi.

Connetto i due pc, la lucina sulle schede si accende ma NON SI VEDONO!!!

Adesso voglio chiedervi:

1. E' possibile che questo cavo non si adatti a questo tipo di collegamento? è possibile che disperda troppo il segnale?

2. Se così fosse, sapendo che il cavo non si può cambiare se non rompendo il muro(si è incastrato..), è possibile acquistare un aggeggio in grado di amplificare il segnale?

3. Oppure?

Io vi ringrazio e vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema che mi attanaglia da un sacco di mesi.
Grazie ancora.