Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: window.close() trouble

window.close() trouble

Salve a tutti,
    sto realizzando una web-application ed ho un piccolo problemino.

Una form per riempire uno dei suoi campi apre un popup, dal quale e' possibile effettuare una selezione. Mi spiego meglio :

1) Ho un form con un "campo" CITTA' . Tale campo consiste in un testo ed un pulsante di submit "modifica città".

2) Premendo tale pulsante si apre un popup dove viene mostrato l'elenco delle città.

3) Tale elenco contiene un ulteriore submit-button CONFERMA che chiude il popup e invia il risultato alla form genitrice.

DETTAGLI IMPLEMENTATIVI:

a) Il pulsante "modifica città" ha associata una azione all'evento onClick, che semplicemente apre una nuova finestra con un certo nome e cambia il target della form con tale nome.

b) Il pulsante CONFERMA ha associata una azione all'evento onClick che cambia il target della form di selezione col nome della finestra genitrice, e chiude la finestra corrente.

Il problema é che se clicco su conferma, il risultato della selezione non viene "sparato" alla finestra madre. Eliminando la chiusura della finestra di selezione tutto funziona.

Grazie in anticipo
    ciao ciao !!

Vediamo se ho capito la soluzione:
    modifica il punto 3) in modo che la lista delle città sia cliccabile, e senza il tasto submit.
    In alternativa sostituisce il submit con un button, che lanci una funzione JS in onClick.

Questo perché non puoi chiedere ad un form di submittarsi ad una pagina già aperta.
    Invece puoi dire a JavaScript di settarti un valore di un form della pagina chiamante, ad esempio:

window.opener.document.nomeForm.nomeCampoCitta.val ue = "Roma";

E invece, causa computazioni, ho proprio la necessità che avvenga un submit. Ho risolto in maniera sporca nel seguente modo(il codice delle mie pagine html é generato mediante JServlet)

Quando viene premuto il tasto CONFERMA, in nome della finestra elenco viene modificato a "toClose".

La nuova finestra caricata preleva un puntatore alla finestra chiamata "toClose" e la chiude.

------------
    <SCRIPT>
    w=window.open('','toClose');
    w.close();
    </SCRIPT>
    ------------

bah !

Grazie comunque.
    ciao ciao !!

Permessi di invio