Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

titolo nel body e keyword proximity

salve
    ho una curiosità da porvi
    per ogni pagina del mio sito ho dato un tag title che spiega cosa riguarda e cosa dovrebbe contenere quella pagina. Il title è di questo genere: "Novità su keyword1, keyword2, keyword3"

Nel body invece ho un titoletto sintetico del tipo: "Novità su keyword1".

Scrivendo delle novità, che variano mensilmente, non è detto che quelle keyword siano riprodotte nel resto del body.
    quindi non sfrutto alcune keyword che potrebbero non essere ripetute nel body.

Se allora riproduco nel titoletto sintetico del body quello del title cosa mi potrebbe comportare? c'è sovraottimizzazione?

ossia le keyword sono ripetute di nuovo insieme con nel title non rischiano di valere solo se ricercate insieme? o continuano a valere anche con altre parole?

se non sbaglio si parlava di keyword proximity come di prossimità tra le keyword? non rischio quindi di esagerare?

spero di essermi spiegato bene.

ciao

Non penso sia un'esagerazione.

Del resto, uno degli usi appropriati dell'intestazione H1 è proprio la ripetizione del titolo (tag TITLE) della pagina.

Certo, se una keyword non è poi presente nel testo della pagina, non ci si può aspettare miracoli.

In ogni caso non mi pare possa essere considerata sovraottimizzazione.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    ciao low
    grazie per aver risposto

l'importante è che le keyword non diventino troppo dipendenti l'un l'altra. mi riferisco al discorso fatto in un altro 3d per la keyword proximity.

grazie ancora

Permessi di invio