Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Testo scorrevole

Testo scorrevole

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum. Complimenti per i contenuti.

Purtroppo sono un novello anche di Dreamweaver, nel quale mi sono appena buttato.

Gradirei avere un paio di informazioni.

1) come fare con Dreamweaver MX 2004 a creare un testo scorrevole orizzontale tipo DHTML? Per intenderci, in Front Page esiste un menu apposito in cui si può scegliere il tipo di testo, e impostarne le proprietà. Esiste qualcosa di analogo in Dreamweaver? Dove? Come procedere?

2) Cosa sono gli iFrame, per rapporto ai Frame normali e come inserirli in Dreamweaver? In quali casi è meglio usare gli iFrame al posto dei Frame?

Scusate, magari sto chiedendo delle banalità. Comunque grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.

Per fare una scritta scorrevole devi utilizzare il tag MARQUEE:
    codice:
    <marquee>scritta scorrevole</marquee>
    Un IFRAME è un contenitore di pagine web simile ad un frame, solamente che può essere posizionato dove vuoi tu. Per realizzarne uno devi utilizzare il tag IFRAME:
    codice:
    <iframe src="pagina.html">questo è un iFRAME</iframe>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di antos

Re: Testo scorrevole

Originariamente inviato da loggetta
    Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum. Complimenti per i contenuti.

Purtroppo sono un novello anche di Dreamweaver, nel quale mi sono appena buttato.

Gradirei avere un paio di informazioni.

1) come fare con Dreamweaver MX 2004 a creare un testo scorrevole orizzontale tipo DHTML? Per intenderci, in Front Page esiste un menu apposito in cui si può scegliere il tipo di testo, e impostarne le proprietà. Esiste qualcosa di analogo in Dreamweaver? Dove? Come procedere?
    Allora FP per generare lo scroll utilizza il tag propietario <marquee>testo che scrolla</marquee> che funziona SOLO con IE, per avere una version crossbrowser dell'effetto cerca nei Javascript e nelle demo DHTML di html.it

2) Cosa sono gli iFrame, per rapporto ai Frame normali e come inserirli in Dreamweaver? In quali casi è meglio usare gli iFrame al posto dei Frame?

Scusate, magari sto chiedendo delle banalità. Comunque grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi.
    gli iFrame (inline Frame) sono dei frame che puoi posizonare in qualunque punto della pagina, e non hai bisogni di specificare un frameset
    per vedere se conviene utlizzare i frame,gli iframe, o nessuno dei 2 dipende da quello che devi fare, e la compatibilità che vuoi raggiungere, solo i browser recenti supportano gli iframe ma non tutti i browser supportano i frame (sempre browser datati)

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    iframe sta appunto per frame in linea, in parole povere (molto povere ) hai la possibilità di crearti un buco nella pagina dove inserire un'altra pagina.
    Cosa non possibile con il classico frame che di fatto divide la pagina in orizzontale o verticale.

Il testo scorrevole funziona sia su IE che su Opera, Mozilla e Firebird. Il tag che non funziona su IE è il BLINK.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie ragazzi, molto gentili.

Dato che non sono un gatto con l'html (spero di imparare meglio), con Dreamweaver non c'è un sistema in modalità progettazione per inserire, dimensionare e posizionare un iFrame? In caso affermativo, come procedo? Grazie per le vostre preziosissime dritte.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Federix
    Il testo scorrevole funziona sia su IE che su Opera, Mozilla e Firebird. Il tag che non funziona su IE è il BLINK.

Moz su versioni nuove, io ho una inferiore alla 1.0 e non va... anche su NN 7 dovrebbe andare

bellissima la definizione di iframe come "buco dove metti una pagina". il buco lo scavi a badilate o ti danno uno scavatore in comodato?

Permessi di invio