Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

comparsa e scomparsa dei pulsanti

Help non so proprio come fare!
    Sto utilizzando un agente animato della microsoft e al termine di un dialogo vorrei che comparissero nel form due pulsanti, io ho scritto questo:
    --------------------
    Dim charlie As IAgentCtlCharacter
    Const datapath = "Charlie.acs"

Private Sub Form_Load()

Command1.Visible = False
    Command2.Visible = False
    Agent1.Characters.Load "Charlie", datapath
    Set charlie = Agent1.Characters("Charlie")
    charlie.LanguageID = &H409
    charlie.MoveTo 509, 251
    charlie.Show
    charlie.Speak "Ciao sono Maria, la tua assistente virtuale"
    charlie.Speak "Rispondi alle seguenti domande per configurare il tuo accaunt"
    charlie.Speak "Di che sesso sei?"
    charlie.Play "Hearing_1"
    charlie.Play "Idle1_3"
    charlie.Hide

Command1.Visible = True
    Command2.Visible = True

End Sub
    ----------------------------

...naturalmente non funziona perchè i due pulsanti sono sempre visibili anche quando il form è appena caricato!
    :master:
    Qualcuno può darmi una mano? Il mio problema è che non so come far comparire dei pulsanti, NON a seguito di un evento, ma a seguito di un messaggio che il sistema (nel mio caso l'agente animato) rivolge all'utente!
    Vi ringrazio della disponibilità!

Utente di HTML.it
    Con visible a true e false deve funzionare... non so xchè non ti va... male male lo fai "artigianalmente" con left o right spostandoli al di fuori dell'area del form.
    Ans.

Il problema è che lui esegue i comandi successivi a quelli dell'agente prima che questo abbia finito il uso compito, quindi anche se lo fai come ha detto ans non credo che risolvi qualcosa, ma il componente Agent1 non ha eventi
    Ti dico subito però che non li ho mai usati gli agenti

ciao,
    prova così, imposta nelle proprietà dei commanbutton la proprietà visible=false in modo che quando visualizzi il form i pulsanti di defaul non ci sono ma quando ha eseguito le operazioni dovrebbero comparire.
    Ti suggerisco, comunque, di mettere la perzione di codice dell'assistente in una routine e non nel load

Marco
    Carpe diem
    Preferisco tentare che rinunziare

Utente di HTML.it
    Ho provato con il Visible=False nelle proprietà ma... niente: i pulsanti sono sempre visibili perchè poi da qualche parte, nel codice scrivo visible = True.

Il problema è che i pulsanti devono dientare visibili a seguito di un evento e con gli agenti non c'è nessun evento!
    Credo che dovrei utilizzare un timer e dopo qualche secondo farli diventare visibili!

Comunque ho risolto perchè ho fatto diversamente... vi ringrazio della partecipazione

Utente di HTML.it
    bhe io dieri che dovresti metterli visible quando compare il messaggio all'utente in qualche modo lo dovrai scrivere no ?? quando lo scrivi fai comaprire anche i pulsanti
    Il segreto della programmazione sta nella pazzia che cè in noi basta solo avere tempo per cercarla

Permessi di invio