ciao...
vi ricordate x caso lo script x visualizzare l'ip del visitatore? e quello x il browser in uso?
grazie!![]()
ciao...
vi ricordate x caso lo script x visualizzare l'ip del visitatore? e quello x il browser in uso?
grazie!![]()
il primo possiamo dire che non può essere determinato lato client
il secondo dipende da cosa devi rilevare, puoi fare controlli sul navigator.userAgent
o cmq sulle altre proprietà dell' oggetto navigator
ciao
ti spiego meglio? vorrei fare 1 pagina con 1 tabella in cui mettere i requisiti preferibili x visualizzare il sito e magari anche qualcos'altro tipo l'IP...
i requisiti sono:
-plug-in di flash 6 installato (si-no)
-versione del browser
-cookies attivi o no(non so se è possibile)
-risoluzione preferibile e usata (questo lo ho già trovato)
ricapitolando mi servirebbero i primi 3 script...per il php o l'asp non c'è problema! li posso usare!
se ce la fai ad aiutarmi ti ringrazio...![]()
x l'ip prova questo script...
codice:<head> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript" src="http://tempuser.altervista.org/server.php"> </script> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> <!-- function showIp() { if (typeof ip != "undefined") { var completeInfo = "il tuo ip é: " + ip + (!invoker ? " (non stai usando proxy)" : " (stai dietro ad un proxy)") + "\n" + "il tuo host è: " + host; alert (completeInfo); } } //--> </script> </head> <body onload="showIp()"> ... </body>
carino ma....non si può avere il risultato su un semplice testo invece di un alert?
certo che si puo...
ci sono le varibili "ip", "host", ed "invoker"...
basta che le usi e le stampi dove ti pare...
invoker è null se nn si usa un proxy
altrimenti da il vero ip dell'utente
o la sequenza di ip dei proxy che usa
fino ad arrivare al suo ip vero (se i proxy danno
questa info... e se nn sono anonimi...)
magari prima controlli s elo script è stato caricato
con typeof x verificare se le variabili esistono...
ehm...scusa? ho dimenticato d dirti 1 cosa....io sn molto principiante....![]()
purtroppo ora devo uscire... :-|
se vuoi ti faccio lo script ma x le 2:00am di domani...
intanto di dico/suggerisco cm fare...
ti crei un layer o un input box senza bordi...
attendi la fine del caricamento della pagina...
e all' onload fai partire un pezzo di codice
che verifica che esista la variabile "ip"
e se esiste riempie il div/layer o inputbox con l'ip
cosi nn avrei nessun errore di scriping sulla pagina
e avrai la sicurezza che lo script esterno si è caricato.
ciao![]()
ho trovato qst e funziona xciò..x quel ke riguarda l'IP sono ok...mancherebbero le altre 3 cosette ora...
lo script è qst:
----------------------------------------
<%
function indirizzo()
indirizzo = "Il tuo indirizzo I.P. è : " & Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
end function
response.write indirizzo()
%>
----------------------------------------
![]()
Per amore di onesta' occorre dire che lo script per ottenere l'IP non e' in javascript e funzionera' solo finche' la pagina php che genera le linee di codice sara' on-line e disponibile all'indirizzo specificato.
Per ulteriore informazione sveliamo la magia: sul server sono disponibili diverse "variabili d'ambiente" che forniscono informazioni sul server stesso (tipo, versione, path reale e virtuale, nome della pagina chiamante ed eseguita, IP del server e del client, ecc.) una lista completa per l'uso con il linguaggio ASP si puo' trovare anche su devguru.com
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum