Salve, devo effettuare una connessione ad un database sql-server, utilizzando Tomcat (java), possibilmente con odbc (jdbc) e anche senza, ovvero che stringa di connessione posso usare ? Grazie
Salve, devo effettuare una connessione ad un database sql-server, utilizzando Tomcat (java), possibilmente con odbc (jdbc) e anche senza, ovvero che stringa di connessione posso usare ? Grazie
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
mi spiego meglio quando tento la connessione (come da esmpio), mi restituisce qs messaggio di errore, "indice del descrittore non definito":
codice di connessione in java:
String sqlSelectUser
= "SELECT * FROM UserInfo Where UserID = ?";
String driverName = "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver";
String connectionURL = "jdbcdbc:esempio";
Class.forName(driverName).newInstance();
conn = DriverManager.getConnection(connectionURL);
stmtSelectUser= conn.prepareStatement( sqlSelectUser );
sembra un problema di query, non di connessione.
controlla che la query sia ben costruita
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
non è un probl. di query, perchè la connessione la fa ad un dsn di sistema. Ora se lo stesso dsn punta ad una tabella di access il tutto funziona, mentre se lo stesso dsn (senza quindi modificare il codice), punta ad una tabella di SQL-Server, mi da l'errore descritto.
Quindi è un problema di driver oppure potrei provare ad eseguire una connessione con codice nel file stesso, senza dsn, per interderci.a qst punto mi è sufficiente che qualcuno mi posti il codice per connettermi, com tomcat jakarta al database di sql. Grazie per tutto.
su che linea?Originariamente inviato da Bruno66
mi spiego meglio quando tento la connessione (come da esmpio), mi restituisce qs messaggio di errore, "indice del descrittore non definito":
codice di connessione in java:
String sqlSelectUser
= "SELECT * FROM UserInfo Where UserID = ?";
String driverName = "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver";
String connectionURL = "jdbcdbc:esempio";
Class.forName(driverName).newInstance();
conn = DriverManager.getConnection(connectionURL);
stmtSelectUser= conn.prepareStatement( sqlSelectUser );
non sono riuscito a capirlo. come posso fare ?
debug!
metti una istruzione tipo (non conosco quel linguaggio )
alert("1")
alert (conn)
alert("3")
ecc...
in mezzo alle istruzioni...
e vedi dove c'e' l'errore
eventualmente commenta le righe fino a che CIRCOSCRIVI l'errore e capisci dove e'!
queste oprazioni si chiamano DEBUG!
se poi riesci ad andare passo passo e' la cosa migliore!