Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: win98se --->win2k

win98se --->win2k

Al momento ho installato sul pc win98se, ma sto pensando di passare a win2k.
    Per ora ho un:
    .GenuineIntel Famiglia 6 Modello 11 1.0 GHz Versione 1
    .512mb (133hz)
    .40gb HD
    .RADEON 9000
    Per fine anno dovrei passare a:
    .almeno 2000ghz
    .512md DDR (333hz)
    .60/80gb HD

Il pc lo uso principalmente per programmi di grafica, da photoshop a Rhino3d; per i vgames; per navigare in internet.

Ora, la domanda è: vale la pena di passare a win2k? Ci stavo pensando sia per un eventuale espansione della ram oltre i 512mb, sia perchè ho bisogno di un sistema un pò più stabile di win98se. Non è bello quando si progetta qualcosa che il pc s'inchiodi! :quipy:

Se mi conviene passare a Win2k, quale sp mi consigliereste?

THX.

Utente di HTML.it

Re: win98se --->win2k

[supersaibal]Originariamente inviato da ilverogatsu
    Al momento ho installato sul pc win98se, ma sto pensando di passare a win2k.
    Per ora ho un:
    .GenuineIntel Famiglia 6 Modello 11 1.0 GHz Versione 1
    .512mb (133hz)
    .40gb HD
    .RADEON 9000
    Per fine anno dovrei passare a:
    .almeno 2000ghz
    .512md DDR (333hz)
    .60/80gb HD

Il pc lo uso principalmente per programmi di grafica, da photoshop a Rhino3d; per i vgames; per navigare in internet.

Ora, la domanda è: vale la pena di passare a win2k? Ci stavo pensando sia per un eventuale espansione della ram oltre i 512mb, sia perchè ho bisogno di un sistema un pò più stabile di win98se. Non è bello quando si progetta qualcosa che il pc s'inchiodi! :quipy:

THX. [/supersaibal]

win2k nn è il massimo x giochi, ma lavori molto meglio (= meno crash).

Se mi conviene passare a Win2k, quale sp mi consigliereste?
    se x sp intendi service pack, installati il 4 (è uscito da poco).

win 2000 è molto stabile. L'unico difetto è che i giochi vanno più lenti di W98. Ma per lavorare è ottimo.

Se poi vuoi sfruttare anche i giochi, metti Win XP

xp ci passerò solo quando la compatibilità con i programmi che userò lo renderanno indispensabile.

Sto pensando di farmi 2HD, uno con win98 e l'altro con win2k..

Ma che differenze ci sono tra i sp? Solo aggiustamenti di bug o cos'altro?

xp ci passerò solo quando la compatibilità con i programmi che userò lo renderanno indispensabile.

Sto pensando di farmi 2HD, uno con win98 e l'altro con win2k..

Ma che differenze ci sono tra i sp? Solo aggiustamenti di bug o cos'altro? [/supersaibal]
    correggono i vari bug. All'inizio ne aveva centinaia win 2000

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Il Service Pack 4 per Windows 2000 è di circa 127 Mb ma contiene al suo interno tutte le correzioni già presenti nei service pack precedenti. Ti consiglio vivamente di installarlo se decidi di passare a Win2k; se sei un giocatore incallito valuterei positivamente l' idea di un doppio sistema operativo: 98 per i giochi (in questo campo va sempre bene, purchè si riesca a dargli un minimo di stabilità ) e windows 2000 per i programmi "seri".

Buon lavoro.

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Ma il SP è tipo un aggiornamento, di quelli scaricabili via internet gratuitamente, oppure...

Ma il SP è tipo un aggiornamento, di quelli scaricabili via internet gratuitamente, oppure... [/supersaibal]
    Si, diciamo che è un aggiornamento... con esso vengono corrette cumulativamente eventuali falle di sicurezza, vengono corretti taluni "bachi" ed eventualmente implementate nuove funzionalità.
    I service pack sono scaricabili gratuitamente dal sito Microsoft; sino a qualche tempo fa inoltre la Microsoft ne consentiva anche la distribuzione tramite terzi (quindi venivano inseriti ad es. nei cd che si trovano allegati alle riviste di informatica), ora la loro policy è cambiata e si devono necessariamente scaricare dal sito Microsoft.
    Se non hai la ADSL scaricare il SP4 di Win2k ti richiederà un bel po' di tempo...

no,no, per fortuna ho l'adsl... la 256, ma è pur sempre velocina

Ma a scaricarselo devo avere già installato win2k o posso scaricarlo e poi, quando avrò su win2k, installarmelo?

no,no, per fortuna ho l'adsl... la 256, ma è pur sempre velocina

Ma a scaricarselo devo avere già installato win2k o posso scaricarlo e poi, quando avrò su win2k, installarmelo? [/supersaibal]
    Ti conviene installare il S.O. e poi scaricare ed installare il SP4

Permessi di invio