Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Virus autoistallanti nelle Mail come bloccarli?

Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho già dato una spulciata nel Forum senza ottenere risultati.
    Il quesito è il seguente : Ho preso un virus via Mail. Non sono tonto quando vedo un' allegato *.exe oppure un po sospetto lo cestino immediatamente. Il problema è che il virus si è installato da solo quando ho semplicemente selezionato la mail. E' possibile impedire questa operazione agendo sul sistema operativo da parte del virus(es. nel registro di sistema o con le permission) e che tipo di falla sfrutta ?
    Ciao a tutti.
    PS non ho l' antivirus e non lo voglio perchè si impossessa del mio computer.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Faccio una premessa prima di risponderti:
    un antivirus ed un firewall sono il minimo che un pc dovrebbe avere installato (ovviamente aggiornati) comprese le relative patch che Microsoft rilascia.

Come prima cosa non devi avere l'anteprima dei messaggi abilitata (Se utilizzi Outlook OE>Visualizza>Loyout devi disabilitare la visualizzazione del riquadro d'anteprima), molti worms/viruses si attivano solo con l'anteprima, ed è quello che è capitato a te, inoltre leggi anche qui.
    Ma ti ricordo che si può rimanere infettati anche solo visitando una pagina web questo è solo uno dei molti esempi che ti potrei fare.
    Concludendo, il computer è tuo e se sei convinto che un antivirus o qualsiasi altro software atto alla sicurezza della tua macchina sia superfluo, fai bene a non installarlo, mal che vada (a te )ci si rivede qui, pronti come sempre a dare una mano, nel limite delle nostre capacità, a chi chiede un aiuto.

Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

OK grazie. Non credo che gli antivirus siano inutili ma ultimamente sono diventati indispensabili perchè in giro è pieno di imbecilli che non sanno come passare il tempo. Comunque ne ho scaricato uno gratuito che mi ha dato ben 19 segnalazioni !!!

Permessi di invio