Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

Pc bloccato - problema software o hardware

Ciao a tutti,
    direi che le stranezze non finiscono mai, sentite questa:
    Mi sta capitando che un pc della LAN all'accensione chieda di premere "FI x set up" "Esc x boot".
    Ma qualunque opzione si scelga chiede di inserire una password e al 3 tentativo senza successo dice che il sistema è halted.
    Il tecnico manutentore hardware dice che sicuramente qualcuno ha inserito una password x bloccare il bios (infatti non c'è verso di entrarci, ma io sono sicuro (al 99%) che nessuno abbia fatto questa operazione.
    Il tecnico dice che x ovviare al problema bisogna trovare una scheda madre nuova.
    A vostro giudizio cosa è successo?? Avete qualche suggerimento x approfondire l’argomento??
    Dimenticavo il pc è un vecchio pentium 2 con SO W95.

Re: Pc bloccato - problema software o hardware

[supersaibal]Originariamente inviato da jop
    Ciao a tutti,
    direi che le stranezze non finiscono mai, sentite questa:
    Mi sta capitando che un pc della LAN all'accensione chieda di premere "FI x set up" "Esc x boot".
    Ma qualunque opzione si scelga chiede di inserire una password e al 3 tentativo senza successo dice che il sistema è halted.
    Il tecnico manutentore hardware dice che sicuramente qualcuno ha inserito una password x bloccare il bios (infatti non c'è verso di entrarci, ma io sono sicuro (al 99%) che nessuno abbia fatto questa operazione.
    Il tecnico dice che x ovviare al problema bisogna trovare una scheda madre nuova.
    A vostro giudizio cosa è successo?? Avete qualche suggerimento x approfondire l’argomento??
    Dimenticavo il pc è un vecchio pentium 2 con SO W95.
    [/supersaibal]
    Prima di spendere soldi in una scheda madre nuova (ammesso che tu la trovi) prova a togliere la batteria (alla scheda madre naturalmente e magari anche al tecnico! NON BANNATEMI!) in modo che le impostazioni del bios tornino ad essere quelle di default, così facendo perderai soltanto le impostazioni personalizzate del bios senza che il SO ne risenta.
    Questo che ti ho scritto serve per eliminare l'eventuale password, il problema relativo ai messaggi "FI x set up" "Esc x boot" credo che dipendano dalla batteria scarica quindi visto che devi aprire il pc, procurati una batteria nuova così eviterai di usare troppe volte il cacciavite!

Se non funziona fammi sapere!

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    come sopra prova a cambiare la batteria del bios

Siete Fantastici... adesso sento il tecnico e poi vi faccio sapere...
    Grazie per ora
    Bye

Up date

Grandi...
    Lo stesso tecnico era riluttante a fare l'intervento e ho dovut insistere, ma alla fine, con la pila nuova tutto è tornato a funzionare.
    Grazie a tutti

Io non conosco il tecnico in questione e NON mi permetto di giudicarlo!!!

Però vi garantisco che "SIAMO" una razzaccia... alcune volte!

BiEzz!

Re: Up date

[supersaibal]Originariamente inviato da jop
    Grandi...
    Lo stesso tecnico era riluttante a fare l'intervento e ho dovut insistere, ma alla fine, con la pila nuova tutto è tornato a funzionare.
    Grazie a tutti [/supersaibal]
    guarda per cambiare la batteria facevi prima a farlo tu, non è niente di impossibile o pericoloso! ci vogliono 5 minuti e la maggior parte del tempo la perdi per aprire e chiudere il pc

Non riesco a trattenermi!

Pensate alla GRANDE responsabilità che deve prendersi un "Tecnico" per cambiare la batteria della scheda madre!

Perdonate l'irona, io capisco jop che ha chaiamato il tecnico perchè non si sentiva sicuro, ma un tecnico è un tecnico, e un tecnico che si rispetti almeno sapere che la scheda madre ha una batteria e che una batteria si può scaricare creando dei problemi...

La cosa che mi fa impazzire il sistema nervoso e cardiovascolare è che ci sono persone che vantano "titoli" senza meritarseli solo per scopo finanziario!
    Su questo forum (come su altri) ci sono delle persone che cercano di aiutare il prossimo "aggratisse" (come si dice dalle mie parti) e tra queste ci sono anche persone che nel "mondo reale" e non virtuale lo fanno anche per lavoro.
    In questi casi si capisce che "quelle" persone oltre che per soldi lo fanno anche per passione (se io so qualcosa che posso mettere a disposizione di chi ne ha bisogno sono la prima a rendermi utile).

Ok basta! Ho detto anche troppo, la cosa importante è che Jop abbia risolto il suo problema!

Perdonate la mia polemica ma avevo bisogno di sfogare il mio pensiero!

ByeZz.

Re: Non riesco a trattenermi!

[supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    Pensate alla GRANDE responsabilità che deve prendersi un "Tecnico" per cambiare la batteria della scheda madre!

Perdonate l'irona, io capisco jop che ha chaiamato il tecnico perchè non si sentiva sicuro, ma un tecnico è un tecnico, e un tecnico che si rispetti almeno sapere che la scheda madre ha una batteria e che una batteria si può scaricare creando dei problemi...

La cosa che mi fa impazzire il sistema nervoso e cardiovascolare è che ci sono persone che vantano "titoli" senza meritarseli solo per scopo finanziario!
    Su questo forum (come su altri) ci sono delle persone che cercano di aiutare il prossimo "aggratisse" (come si dice dalle mie parti) e tra queste ci sono anche persone che nel "mondo reale" e non virtuale lo fanno anche per lavoro.
    In questi casi si capisce che "quelle" persone oltre che per soldi lo fanno anche per passione (se io so qualcosa che posso mettere a disposizione di chi ne ha bisogno sono la prima a rendermi utile).
    ...
    [/supersaibal]
    concordo pienamente con quello che hai detto, credevo di averle viste/sentite di tutti i colori ma un tecnico che ha "paura" a cambiare una batteria...quasi quasi mi do anche io la qualifica di tecnico :gren:

Non pensavo di far sorgere questo vespaio, cmq per precisione volevo dire che, io non ho fatto il lavoro, perchè con questo tecnico esiste un contratto di manutenzione annuale, e se intervenivo poteva essere vista come manomissione del pc.
    Poi detta tutta, mi sento più forte nella gestione software che non hardware.
    Certo che, non esprimo il mio giudizio sul tecnico che ipotizzava di cambiare scheda madre e altri amenicoli, invece posso ancora una volta dire grazie a questo forum e a voi tutti.
    Concludo dicendo che l'unione fa la forza e il forum telematico è uno strumento meraviglioso; ognuno di noi cerca di dare il proprio contributo per tirare fuori dai guai qualcun altro, senza nessun altro fine, solo per il piacere di aiutare.
    Magari lo si potesse estendere anche il altri settori della vita reale...
    Bye

Permessi di invio