Nella barra degli strumenti di IE, sotto l'opzione windows update, mi è comparsa una nuova voce "Sfondi e suonerie" che si è autoinstallata; cliccandoci sopra si apre automaticamente la pagina WWW.ricercaperfetta.com che non è propriamente un sito da educande...
Premetto che la macchina in questione è adibita all'uso di più persone e che non riesco materialmente a controllare sempre gli usi distorti che si può fare di internet...
Per la cronaca ho già dato fondo a tutti i tentativi di rimuovere l'opzione indesiderata andando a vedere eventuali strane applicazioni nel menu dedicato e facendo una ricerca del file eseguibile che assomigliasse nel titolo all'opzione della barra degli strumenti o a ricercaperfetta ma la ricerca non ha dato nessun esito; ho fatto anche un tentativo con regedit dal menu ESEGUI e con regcleaner per scovare registri strani o applicativi che avessero qualcosa di strano ma non è saltato fuori niente...
La macchina ha un collegamento tramite linea ADSL quindi sono protetto da eventuali connessioni non desiderate; ho il sospetto che la simpatica pagina ricercaperfetta o un qualche suo applicativo siano andati a modificare qualche file gestionale di IE (non posso risalire nemmeno alla data ipotetica di installazione dell'oggetto in questione quindi non riesco a risalire ad un ipotetico file nemmeno effettuando una ricerca per data dei file modificati o creati)
Se qualcuno avesse avuto già a che fare con questo tipo di problema potrebbe gentilmente venire in mio soccorso???