Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

opzione indesiderata nella barra degli strumenti di IE

Nella barra degli strumenti di IE, sotto l'opzione windows update, mi è comparsa una nuova voce "Sfondi e suonerie" che si è autoinstallata; cliccandoci sopra si apre automaticamente la pagina WWW.ricercaperfetta.com che non è propriamente un sito da educande...
    Premetto che la macchina in questione è adibita all'uso di più persone e che non riesco materialmente a controllare sempre gli usi distorti che si può fare di internet...
    Per la cronaca ho già dato fondo a tutti i tentativi di rimuovere l'opzione indesiderata andando a vedere eventuali strane applicazioni nel menu dedicato e facendo una ricerca del file eseguibile che assomigliasse nel titolo all'opzione della barra degli strumenti o a ricercaperfetta ma la ricerca non ha dato nessun esito; ho fatto anche un tentativo con regedit dal menu ESEGUI e con regcleaner per scovare registri strani o applicativi che avessero qualcosa di strano ma non è saltato fuori niente...
    La macchina ha un collegamento tramite linea ADSL quindi sono protetto da eventuali connessioni non desiderate; ho il sospetto che la simpatica pagina ricercaperfetta o un qualche suo applicativo siano andati a modificare qualche file gestionale di IE (non posso risalire nemmeno alla data ipotetica di installazione dell'oggetto in questione quindi non riesco a risalire ad un ipotetico file nemmeno effettuando una ricerca per data dei file modificati o creati)

Se qualcuno avesse avuto già a che fare con questo tipo di problema potrebbe gentilmente venire in mio soccorso???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Usa anche spybot oltre ad Adaware

http://www.safer-networking.org/inde...g=it&page=news

una volta installati ricordati di aggiornarli online (entrambi hanno la funzione apposita) prima di fare la scansione del sistema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it

già fatto

ho già installato entrambe (ad-aware nella versione free to try) ma non rilevano niente che sia considerato normale routine di navigazione....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ci dovrebbero già essere dei thread a riguardo ma la ricerca non funziona...

allora c'è una sola cosa da fare... aspetta avminfe...
    lui risolve sempre tutto!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    chi è o che cos'è avminf

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    E' Colui che tutto vede e tutto sa ...

:gren: :gren:

abbi fede piccolo hobbit nel tuo destino è scritto che vi incontrerete!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe

...già c'è una simpatica signorina che mi "chiama" amvincoso :gren:

Come prima cosa guarda in "installazione applicazioni" se trovi riferimenti, dovresti trovare qualcosa come "suonerie-loghi-sns", la stessa ricerca va fatta in msconfig e probabilmente troverai qualcosa anche in
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software e
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion nelle chiavi Run.
    HKEY_CURRENT_USER\Software
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion nelle chiavi Run.

Fai anche una ricerca nella cartella C:\Windows di questo file "suonerie-loghi-sns.exe"
    Ricordati di eliminare i Temporary Internet Files, Cookies ed il contenuto della cartella TEMP

Marco(amvinfe)
    P.S.
    Dimenticavo, spera che non installi anche delle .dll se no sai che divertimento andarle a cercare tutte
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio