Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Piccola modifica dhtml

Piccola modifica dhtml

Ho scaricato questo script tra gli esempi su html.it e va benissimo tranne che per il fatto che vorrei un effetto rullo.
    Mi spiego: al termine del marquee verticale non vorrei che la tabella divenisse bianca ma che riprendesse subito il testo scritto a scrollare senza soluzione di continuità.

http://www.html.it/dynamic/testo/testo11.htm

secondo voi è possibile?

www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

Utente di HTML.it
    Non ho guardato il codice, ma per fare quello che chiedi devi inserire due div uno sotto l'altro che scorrono.

Mi spiego meglio.
    Pensa la funzione in questo modo.
    Hai un cartoncino con una finestrella, ed hai una striscia di carta della stessa larghezza della finestrella che ci scorre dietro.

Le tue carte non si possono piegare.

Il cartoncino grande e` la tua finestra del browser (potrebbe essere l'oggetto document, o il body).
    Il buco del cartoncino e` la finestra fissa dentro cui scorre il testo (primo <div> ).
    La striscia che scorre e` il secondo <div> , che puo` avere lunghezza indefinita, ma larghezza fissa.

Quello che fa il tuo script e` spostare la posizione del div che scorre all'interno del div fisso.
    Non e` quindi possibile avere due istanze dello stesso <div> dentro la stessa finestra: ecco perche` il testo scorre fino alla fine, e poi ricomincia.

Per fare uno scorrimento cotinuo, dovresti avere almeno due striscie di carta che scorrono, per cui puoi spostarne una sotto mentre viene visualizzata l'altra.

Inutile dire che non e` facile conoscere la lunghezza di una striscia (dipende da troppe variabili del browser, quindi ignote al programmatore), per cui fare lo scorrimento con due (o piu`) strisce e` una cosa complessa, anche se teoricamente possibile (ma dipende poi dal browser).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio