COme gestisco le if se volessi dire col codice:
"Se il form2 non è caricato fai questo altrimenti fai quello"
Non parlo di
form2.hide
o
form2.show
Mi serve proprio solo se è caricato!
CIAO!
COme gestisco le if se volessi dire col codice:
"Se il form2 non è caricato fai questo altrimenti fai quello"
Non parlo di
form2.hide
o
form2.show
Mi serve proprio solo se è caricato!
CIAO!
Qualunque riferimento a Form2 o a una sua proprietà causa l'automatico load del form stesso. Che ne dici di impostare un flag?![]()
Chi non cerca trova.
Questa nn lo sapevo!
Ke è un flag?!?
Un flag in VB corrisponde ad una variabile booleana.
Valutando in qualunque parte del programma la variabile form2aperto sarà possibile sapere se Form2 esiste oppure no.codice:'in un modulo Public form2aperto As Boolean 'in form2 Private Sub Form2_Load() form2aperto = True End Sub Private Sub Form2_Unload(Cancel As Integer) form2aperto = False End Sub
Lo so che questa soluzione non è il massimo, ma con VB6 bisogna adattarsi!![]()
Chi non cerca trova.
Grazie mille! Mi sarà utile!
Intanto ho usato questa soluzione:
ho messo una textbox invisibile e a seconda delle scelte ci scrivo un termine e uso quello per le condizioni!
ES:
Questo metodo mi è venuto in mente prima di legger la tua reply e noto con piacere che si assomiglia al metodo che dici tu con le variabili (ke io nn sapevo minimamente come usare!!!!)codice:if form1.testoInvisibile.text="termine1" then istruzione1 elseIf form1.testoInvisibile.text="termine2" then istruzione2 else istruzione 3 end if
Credo di essermi adattato bene!!!!
GRAZIE MILLE!
CIAOOOO!
comunque se un form è caricato compare nella collection forms
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te