Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Data Report VB6

Data Report VB6

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum, ma leggendo vecchi post ho trovato soluzioni hai miei problemi e quinndi ho deciso di iscrivermi.
    Ora ho un bel problema:
    ho creato un datareport, un dataenvironment nel quale ho due comandi gerarchici.
    Collegato al datareport funziona tutto correttamente. Ora il mio problema è che il recordset gerarchico vorrei passarglielo da codice, perchè la query è parametrizzata. Se passo la query alla connessione del dataenvir. non cambia nulla, perchè utilizza sempre quella che si trova nei command. Come faccio a fare tutto da codice? se al datasource del datareport gli passo il recordset mi va in errore.
    qualcuno di voi ha la soluzione a tutto cio?
    Grazie a tutti.

Utente bannato
    non devi passargli una semplice select

la sintassi deve comprendere la parola shape
    e poi ci deve essere il ojoin per la gerarchia

in questo momento non ho un esempio
    te lo poso fra poco

cmnq se fai una ricerca su shape dovresti trovare qualcosa

La query con lo shape gliela passo, e il dataenv. la prende in pasto senza darmi errori, il problema sta nel fatto che non riesco a cambiare la query che ha di base con quella che gli passo io. Ora posto il codice che ho scritto così potete capire meglio.

sSql = ""
    sSql = " SHAPE {SELECT IDV_Iter, Controparte, DataProposta, DataValidita, "
    sSql = sSql & "DataCompromessoPrevisto, DataRogitoPrevisto, DataApprovazione, "
    sSql = sSql & "Cd_Prop, DataCompromesso, DataRevoca, DataRevocaApprovazione, "
    sSql = sSql & "ImportoCompromesso, AccontoPrenotazione, ImportoAlRogito, Nota, "
    sSql = sSql & "NotaCompromesso, NotaApprovazione, NotaPagamento, ImportoDilazionato "
    sSql = sSql & "FROM V_Iter WHERE (IDV_Iter = " & DatiImmobile.ID_PROPOSTA & ")} AS DatiProposta "
    sSql = sSql & "APPEND "
    sSql = sSql & "({SELECT V_Iter.Cd_Prop, Usys_FABB.DS_FABB, "
    sSql = sSql & "SUM(V_IterDett.PrezzoVenditaProposta) AS TotProposta, "
    sSql = sSql & "V_IterDett.V_IDIter "
    sSql = sSql & "FROM V_IterDett INNER JOIN V_OffertaDett "
    sSql = sSql & "ON V_IterDett.IDV_OffertaDett = V_OffertaDett.IDV_OffertaDett "
    sSql = sSql & "INNER JOIN V_Iter ON V_IterDett.V_IDIter = V_Iter.IDV_Iter "
    sSql = sSql & "INNER JOIN V_Offerta ON V_OffertaDett.IDV_Offerta = V_Offerta.IDV_Offerta "
    sSql = sSql & "INNER JOIN Usys_FABB ON V_Offerta.Fabb_ID = Usys_FABB.ID "
    sSql = sSql & "GROUP BY V_IterDett.V_IDIter, V_Iter.Cd_Prop, Usys_FABB.DS_FABB} AS DettaglioProposta "
    sSql = sSql & "RELATE 'IDV_Iter' TO 'V_IDIter') AS DettaglioProposta"

If DataEnvReport.ConnessioneSQL.State = 0 Then
    DataEnvReport.ConnessioneSQL.Open
    End If
    DataEnvReport.ConnessioneSQL.Execute sSql
    DataRptApprovazione.WindowState = vbMaximized
    DataRptApprovazione.Show

Passandogli così la query apre il report ma con la query di base che ho usato per creare il command all'interno del dataenv. , di questa non ne tiene conto.

Ciao e grazie a tutti.

Ragazzi grazie ma ho trovato la soluzione :quote: , bisogna giocare con i datamember del datareport, in effetti abbastanza semplice, cmq un esempio molto esplicativo lo trovate a questo link:
    support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;625076
    Ciao e grazie a tutti!!!
    C-: Il programma ha dato un errore!!
    P-: Ma sul mio Pc funziona!!!!

Permessi di invio