Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema if su celle datagrid

ciao,
    nel mio datagrid ho diverse celle, solo una di queste può andare in modalità di modifica mentre tutte le altre rimangono readonly.

però devo fare un confronto del tipo

If CType(E.Item.Cells(5).Controls(0), TextBox).Text <> CType(E.Item.Cells(4).Controls(0), TextBox).Text Then

CType(E.Item.Cells(5).Controls(0), TextBox).Text è la cella che va in modalità di modifica

CType(E.Item.Cells(4).Controls(0), TextBox).Text al posto di questo che non è un texbox ma è rimasto come boundcolumn cosa devo mettere per far si che il confronto vada a buon fine?

grazie

non ho capito bene che devi fare :master:
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

devo confrantare 2 celle.
    Una di queste sta in modalità di modifica perciò è un textbox mentre l'altra è rimasta un boundcolumn

beh il confronto te lo fai lato server quando ti invia le modifiche

tanto il valore del campo textbox lo sai prendere perchè avrai già fatto edit con il datagrid, il valore del testo vicino alla cella del textbox lo sai prendere pure quello (script trovato su ugidotnet) quindi...

sempre se ho capito

aspetta non dare nulla per scontato con me...

il valore del datagrid quando è in modalità di modifica lo prendo cosi
    CType(E.Item.Cells(5).Controls(0), TextBox).Text

però l'altro non riesco a prendere, perchè non è una textbox.

Lo potrei pure far diventare una textbox e fare:

If CType(E.Item.Cells(5).Controls(0), TextBox).Text <> CType(E.Item.Cells(4).Controls(0), TextBox).Text Then

però non mi deve essere modificato il campo perciò se riuscissi a metterlo enabled....

attimi che facciamo una chat di sto forum io e tè...

comunque
    non sò per quale motivo non riesci a prendere quel valore ,però se il datagrid viene bindato da una datatable, quando vai in modifica riesci a sapere l'id della chiave primaria e da lì prendi tutti i valori dal datatable che vuoi.

giusto ?

il datakey lo prendo, però non mi va di fare la query al db per recuperare un campo.

codice:
    Sub MyDataGrid_Update(ByVal Sender As Object, ByVal E As DataGridCommandEventArgs)

'devo aggiornare il monto
            Dim objDataBase As New Fernando.database()

objDataBase.ConnectionString = ConfigurationSettings.AppSettings("conn")

'Dim app As String = E.Item.Cells(4).Controls(0).Controls.GetType.ToString

'se la proroga è diverso dal monto devo ottenere un'altro mese
                Dim risultato_query As Boolean

risultato_query = objDataBase.ExecuteNonQuery("UPDATE contratto SET proroga=proroga + " & CType(E.Item.Cells(5).Controls(0), TextBox).Text & ", data_chiusura='" & objDataBase.Converti_Data_Per_MySql(DateAdd("m", 1, FormatDateTime(Now(), 2))) & "' WHERE num_contratto=" & MyDataGrid.DataKeys(E.Item.ItemIndex))

If risultato_query Then
                    MyDataGrid.EditItemIndex = -1
                    binddata()
                    'apro la pagina di stampa
                    Response.Redirect("stampa.aspx?type=proroga&num=" & MyDataGrid.DataKeys(E.Item.ItemIndex), True)
                Else
                    Me.RegisterStartupScript("test", "<script language='javascript'>alert ('Errore nella query');</script>")
                End If
        end if
    vedi la IF, il secondo valore lo catturo perchè anche questo in modalità di modifica mi diventa un textbox, io però non vorrei farlo diventare un texbox ma lo vorrei lasciare come è cioè un bel boundcolumn

e tu non farla, metti il dataset in cache ed hai risolto

Permessi di invio