Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di loked

Problema con compaq nx9000

Salve a tutti!
    ho comprato nx9000 con 256mb RAM, premesso che la scheda video alla partenza si è succhiata 64 mb, poi una volta messo jbuilder , appena lo apro la macchina si incasina e si riavvia!
    Il S.O. è un win xp pro, ed ho gia tolto alla scheda video 32 mb ma le cose non cambiano.
    La mia domanda è questa: se metto un altro slot da 256 mb di RAM credete che il problema si risolva?
    Grazie a tutti
    astronomy domine

Utente di HTML.it
    ciao, premetto che non conosco jbuilder. ti consiglio di rimettere la scheda video a 64. di cancellare jbuilder e se il problema rimane reinstallare tutto con il recovery CD. xc cercare di capire se il problema è del notebook o di jbuilder sotto xp (o con quella scheda video).

ciao

ps: a proposito a cosa serve jbuilder?

Re: Problema con compaq nx9000

[supersaibal]Originariamente inviato da loked
    Salve a tutti!
    ho comprato nx9000 con 256mb RAM, premesso che la scheda video alla partenza si è succhiata 64 mb, poi una volta messo jbuilder , appena lo apro la macchina si incasina e si riavvia!
    Il S.O. è un win xp pro, ed ho gia tolto alla scheda video 32 mb ma le cose non cambiano.
    La mia domanda è questa: se metto un altro slot da 256 mb di RAM credete che il problema si risolva?
    Grazie a tutti [/supersaibal]
    No scusa. Ma il notebook presumo sia nuovo vero???
    Se cosi portalo dove l'hai comprato e chiedei a loro spiegazioni.
    Non possono mica venderti un sistema che non sia stabile.
    Se vai presto te ne danno dierttamente uno nuovo
    Silvio Berlusconi, il nostro presidente e governatore del governo dello stato in cui viviamo ha scelto di scendere in campo e di occuparsi della cosa pubblica perché non vuole vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

Utente di HTML.it
    la sostituzione è valida solo se non ha mai funzionato e glielo riporti subito con fattura, imballo integro, cd, ecc...

se reinstallando il s.o. non funziona ancora puoi provare a chiede la sostituzione ma, probabilmente, te lo inviano in compaq o lo fanno inviare/portare a te. dipende se lo hai comprato in negozio o da fornitore e cosa prevede la garanzia, se hai l'estensione, ecc...

ti sconsiglio di portarlo con la configurazione della scheda video cambiata e con vari programmi installati.

Se 6 in buoni rapporti con quelli che te lo hanno venduto prova, ma io lo sconsiglio.

ciaoooo

Utente bannato
    mi pare che jbuilder abbia delle difficoltà a girare su xp
    dai una controllata sul sito della software house

grazie

quindi mi consigliate di riconsegnarlo.
    cmq voglio prima provare aggiungendo un banco di ram da 256mb, la considero la prova del nove! Jbuilder su xp va bene, in altre configurazioni sempre con xp è stabile, quindi credo sia un problema prettamente del portatile.
    cmq configurando un portatile uguale mi ha dato lo stesso problema.......
    sono turbato
    astronomy domine

Re: grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da loked
    quindi mi consigliate di riconsegnarlo.
    cmq voglio prima provare aggiungendo un banco di ram da 256mb, la considero la prova del nove! Jbuilder su xp va bene, in altre configurazioni sempre con xp è stabile, quindi credo sia un problema prettamente del portatile.
    cmq configurando un portatile uguale mi ha dato lo stesso problema.......
    sono turbato [/supersaibal]
    secondo me stai sbagliando tutto. avresti giòà dovuto riconsegnarlo. se accorgono che lo hai aperto ti fai una pippa
    Silvio Berlusconi, il nostro presidente e governatore del governo dello stato in cui viviamo ha scelto di scendere in campo e di occuparsi della cosa pubblica perché non vuole vivere in un Paese illiberale, governato da forze immature e da uomini legati a doppio filo a un passato politicamente ed economicamente fallimentare.

uhmmm

ho aggiunto 256 mb di ram e le prestazioni sono migliorate!
    Il crash di java è dovuto alla scheda video!
    la scheda video è una igp 340m secondo voi il problema qual'è?

ho reinstallato i driver ma non succede nulla
    astronomy domine

Ciao loked,
    volevo sapere come ti trovi con l'hp nx9000
    visto che stò meditando di acquistare un nx9010,
    se puoi dimmi qualcosa in termini di video,
    prestazioni generali, batteria, problemi e soprattutto
    soddisfazione!!

Grazie attendo tue notizie.

Permessi di invio