Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MX] loadMovie in mc per sfondi random

Ciao a tutti!
    Ho il seguente problema:
    ho un filmato principale composto da un solo frame (sono ancora all'inizio... ), chiamato index.swf. In questo ho un mc chiamato sfondo in cui carico 2 filmati esterni random. Fino a qui tutto bene.
    il codice è nel primo frame ed è questo:

var sfondiTotali = 2;
    var ran = Math.random()*sfondiTotali;
    var caricasfondo = "sfondo_"+(parseInt(ran)+1)+".swf";
    loadMovie(caricasfondo,_root.sfondo);
    Il problema è se il codice lo sposto dal primo frame... cioè, siccome index.swf avrà un'animazine iniziale di n frame, vorrei che lo sfondo venisse caricato solo dopo la fine dell'animazione.
    Ma se sposto il codice in un frame diverso dal primo i filmati esterni non li carica piu'!!!

Qualcuno mi sa aiutare, pls????

Grazie!
    "Andremo, Eddie. Combatteremo. Soffriremo. E alla fine ci saremo... Anche i dannati amano."

Probabilmente questo accade perchè il tuo MC "sfondo" non è presente sulla timeline. Prova a dare come lunghezza di frame di "sfondo" dal'inizio dell'animazione, fino alla fine della tua animazione.

Non so' se sono stato abbastanza chiaro...

Ciao

Marco

Prima di tutto grazie per la risposta!
    Si, sei stato molto chiaro, ma ho controllato adesso il filmato, e l'mc sfondo è presente per tutta la durata!! :master: Non capisco proprio dove sia il problema...
    Ho anche provato ad associare l'azione al clip stesso... tramite l'onClipEvent... ma niente!!!
    Altri suggerimenti, pls?????
    "Andremo, Eddie. Combatteremo. Soffriremo. E alla fine ci saremo... Anche i dannati amano."

Incredibile!!!
    ho risolto, grazie... se vi dico COSA avevo omesso rischio il primo linciaggio direttamente via internet!!!
    Nella scena precedente, il preload, avevo scritto semplicemente nextScene()!! Logico che si fermasse al primo frame!!
    Scusate!! :gren:

Permessi di invio