scusate, ma sarebbe possibile da una pag. web mandare dei dati
e collegarli al database di un programma e mandare in stampa come se fosse il programma stesso a farlo?![]()
scusate, ma sarebbe possibile da una pag. web mandare dei dati
e collegarli al database di un programma e mandare in stampa come se fosse il programma stesso a farlo?![]()
luca
Devi specificare meglio quello che vuoi fare.
Se ho capito giusto:
Vuoi riempire un form, inviarlo al server e fare in modo che il server stampi qualcosa?
Questo e` possibile, ma ti ci vuole un programma sul server (ASP, PHP, CGI, ...). Naturalmente la stampa avviene sul server.
Posta comunque nel forum corrispondente alla tecnologia server che preferisci.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
In pratica ti spiego, il mio doc di famiglia mi ha chiesto se sia possibile pubblicare un form su internet ed interfacciarlo con il programma che utilizza lui per le stampe delle ricette che altro non è che un database che stampa sulle ricette probabilmente fatto in vb o access capito?
luca
Probabilmente e` possibile, ma occorre un programma sul server che sia in grado di interfacciarsi con il suo programmma di accesso al DB e stampa.
Per una valutazione occorre conoscere:
- se il webserver e il server di DB stanno sulla stessa macchina (o comunque sulla stessa rete locale);
- che tipo di server usa e se c'e` un programma server side;
- come e` fatto il programma di accesso al DB e stampa (e se accetta input da un altro programma).
In pratica: e` una cosa che puo` fare chi ha realizzato (o installato) il sistema.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati