Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: download file.txt

Utente di HTML.it

download file.txt

il mio problema è avviare il download di un file di testo che non posso zippare.
    se faccio il link a tale file il browser lo interpreta come file binario visualizzandolo soltanto, come posso fare perchè ciò non accade e avviare cosi il dowload del file?
    grazie anticipatamente a tutti coloro che leggeranno cercando di aiutarmi

Utente di HTML.it
    Non c'e` una risposta semplice.

Se l'utente clicca sul link con il destro puo` scegliere se scaricarlo o visualizzarlo.

Altrimenti, se hai a disposizione un server ftp (ovvero se il tuo server supporta anche il server ftp), basta che metti nel link:
    scarica il file

Oppure, se puoi agire sul browser dell'utente, basta che il borowser non abbia associato nessun programma per i file tipo .txt

Oppure modifichi l'estensione del file in modo che il browser non la conosca: cosi` chiedera` sempre cosa fare di tale file. Puoi provare ad esempio l'estensione .testo
    poi devi ricordarti di dire all'utente di aprire il file conun editor ASCII (ad esempio Notepad o WordPad, o qualsiasi altro editor).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Per forzare il download di un file che il browser normalmente visualizzerebbe occorre agire lato server inviando le corrette intestazioni... nel tuo caso (esempio in ASP):

response.contenttype="plain/text"
    response.addheader "Content-Disposition","attachment; filename=""nomeFile.txt""

seguito dal contenuto del file.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    grazie x l'aiuto cmq non ho risolto
    1)sono in ambiente perl
    2)qualsiasi estensione dia al file il browser lo interpreta sempre come binario
    grazie ancora per i vs suggerimenti e grazie a chiunque altro leggerà il msg

Utente di HTML.it
    Allora e` un problema di impostazione del browser (almeno io lo interpreto cosi`).

Cerca tra le preferenze qualcosa come applicazioni o helper e vedi come sono impostati i file non riconosciuti.

(naturalmente nella risposta ho seguito il discorso che avevo iniziato io; il discorso di br1 potrebbe essere valido anche in ambiente perl, con comandi leggermente differenti)

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio