Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Tabelle affiancate o incolonnate a seconda della larghezza della finestra del browser

Cavolo, non mi ero mai imbattuto in una eventualità del genere e ora non so come fare...
    Dunque, vorrei poter affiancare due o più tabelle (con larghezza fissa) in questo modo:

+------------------------------------------------------------+
    | FINESTRA DEL BROWSER|
    ||
    | +-----------+ +-----------+ +-----------+ +-----------+|
    | | TABELLA 1 | | TABELLA 2 | | TABELLA 3 | | TABELLA 4 ||
    | +-----------+ +-----------+ +-----------+ +-----------+|
    ||
    ||
    ||
    ||
    +------------------------------------------------------------+

e fin qui non ci sono problemi.

Se però riduco la larghezza della finestra del browser, ovviamente mi compare la scrollbar orizzontale.
    Invece vorrei che le tabelle mi scorressero a capo, ovvero ad esempio:

+------------------------------------------------+
    | FINESTRA DEL BROWSER|
    ||
    | +-----------+ +-----------+ +-----------+|
    | | TABELLA 1 | | TABELLA 2 | | TABELLA 3 |<<== RIDUCO LA
    | +-----------+ +-----------+ +-----------+<<== DIMENSIONE
    | +-----------+<<== ORIZZONTALE
    | | TABELLA 4 ||
    | +-----------+|
    ||
    +------------------------------------------------+

Spero di essermi spiegato.
    Come si può fare una cosa del genere???
    :master:
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

Possibile che non ci sia modo di fare sta cosa?
    Non vi viene in mente nulla??
    :master:

Forza, spremete le vostre meningi pelandroni!!! :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Se tu imposti un valore fisso per width ed height sia x le tabelle annidate ke x quella principale, il tuo problema viene risolto,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Originariamente inviato da Dr Mal
    Se tu imposti un valore fisso per width ed height sia x le tabelle annidate ke x quella principale, il tuo problema viene risolto,
    Allora mi sa che non sono stato chiaro...
    Le 4 tabelle nello schemino sopra hanno già una larghezza fissa e quella non la posso cambiare.
    Una eventuale tabella esterna che contenga le 4 tabelle può avere larghezza fissa o variabile, ma non mi interessa perché non risolverebbe il mio problema in quanto le 4 celle che conterrebbero le 4 tabelle starebbero tutte su una riga della tabella esterna per cui, se stringo la finestra del browser, le celle di destra (con le relative tabelle al loro interno) non andrebbero a capo!!!

Mi spiego???

Originariamente inviato da EricFlat
    Allora mi sa che non sono stato chiaro...
    Le 4 tabelle nello schemino sopra hanno già una larghezza fissa e quella non la posso cambiare.
    Una eventuale tabella esterna che contenga le 4 tabelle può avere larghezza fissa o variabile, ma non mi interessa perché non risolverebbe il mio problema in quanto le 4 celle che conterrebbero le 4 tabelle starebbero tutte su una riga della tabella esterna per cui, se stringo la finestra del browser, le celle di destra (con le relative tabelle al loro interno) non andrebbero a capo!!!

Mi spiego???
    Bene....... allora questo significa ke devi lasciare fisse le dimensioni delle tabelle annidate e impostare nella tabella principale "width=100%"

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Bene....... allora questo significa ke devi lasciare fisse le dimensioni delle tabelle annidate e impostare nella tabella principale "width=100%"

Azz... sono io che non mi spiego bene o tu che non mi capisci?
    Se impostassi una larghezza fissa alle tabelle interne e una larghezza al 100% alla tabella esterna, e andassi a ridurre la larghezza della finestra del browser, la tabella esterna si adatterebbe alla riduzione di larghezza disponibile, finché la larghezza totale delle tabelle interne è minore della larghezza della finestra del browser... dopodiché comparirebbe la scrollbar orizzontale! E non è quello che voglio!!
    Voglio che le tabelle di destra scorrano a capo!!!!!

Azz... sono io che non mi spiego bene o tu che non mi capisci?
    Se impostassi una larghezza fissa alle tabelle interne e una larghezza al 100% alla tabella esterna, e andassi a ridurre la larghezza della finestra del browser, la tabella esterna si adatterebbe alla riduzione di larghezza disponibile, finché la larghezza totale delle tabelle interne è minore della larghezza della finestra del browser... dopodiché comparirebbe la scrollbar orizzontale! E non è quello che voglio!!
    Voglio che le tabelle di destra scorrano a capo!!!!!
    Scusa ma...... prima di dire ke nn c capiamo..... hai provato come ti ho detto????..... :master:

Scusa ma...... prima di dire ke nn c capiamo..... hai provato come ti ho detto????..... :master:
    Non ne ho bisogno. Conosco l'HTML abbastanza bene da dirti che non funzionerebbe anche senza provare.

Non ne ho bisogno. Conosco l'HTML abbastanza bene da dirti che non funzionerebbe anche senza provare.
    sto cercando di darti 1 mano, nn di offenderti, sia kiaro .....

In qualunque caso, se posti il codice, ti aiuto a risolvere il prob.

sto cercando di darti 1 mano, nn di offenderti, sia kiaro .....

In qualunque caso, se posti il codice, ti aiuto a risolvere il prob.
    Non ho nessun codice... se avevo un'idea di come risolvere sta cosa non venivo a chiederla qui!
    Se vuoi ti posto il codice di come dici te, cioè tabella esterna al 100% e tabelle interne a larghezza fissa... ma non farebbe quello che vorrei fare io!

Permessi di invio